Una chitarra esclusiva Suhr in Italia

Una chitarra esclusiva Suhr in Italia

Il distributore Backline Srl ci comunica la disponibilità della bella chitarra elettrica Suhr Custom Classic Antique Fiesta Red.

Tra i produttori di cosiddette "Superstrat", Suhr di sicuro è da sempre uno dei nomi di punta a livello mondiale.
I modelli che sforna sono davvero molti e sempre curati nei particolari, con soluzioni custom e la scelta dei migliori materiali, con particolare attenzione alle elettroniche sviluppate nell'azienda stessa.

Questo modello da poco approdato su suolo italiano ne è un esempio, una chitarra dal classico design a doppia spalla mancante che unisce all'aspetto vintage molte caratteristiche che la rendono uno strumento moderno.

Il corpo dello strumento è in ontano, verniciato alla nitro con un bellissimo colore Fiesta Red lievemente invecchiato. Anche il battipenna è un aged green, per conferire un aspetto vintage sicuramente affascinante.
Il manico, avvitato e con profilo a C nello stile degli anni '60, è in acero roasted sormontato da una tastiera in palissandro indiano, su cui a sua volta poggiano un capotasto in Tusq e 22 tasti Jumbo in acciaio inossidabile.
La scala dello strumento è ovviamente una 25.5".

Per quanto riguarda i pickup la configurazione è HSS e sono stati scelti un humbucker DSV (una versione più "calda" del classico Suhr SSV) scoperto in colorazione nera e due single coil bianchi ML, ovvero il modello signature di Mike Landau, un best seller del marchio.
I magneti sono controllati da un potenziometro del volume e due toni: uno dei toni è dotato di push pull per splittare l'humbucker. Il selettore è un tipico 5 vie.
La chitarra è dotata anche del sistema SSC-II proprietario di Suhr, che si occupa della cancellazione del rumore sui pickup single coil, riducendo l'eventuale ronzio di fondo senza alcun impatto sul suono. Ricordiamo inoltre che è un sistema passivo, quindi non dobbiamo installare nessuna batteria.

Come ponte troviamo un Gotoh 510, a due perni in acciaio con blocco anch'esso in acciaio che favorisce il sustain. Le meccaniche sono le Suhr Locking Tuners, autobloccanti che insieme a ponte e capotasto garantiscono la stabilità di accordatura e intonazione.

Lo strumento viene fornito con la sua custodia inclusa.
Per informazioni su disponibilità e prezzo rivolgetevi direttamente a Backline.it


Commenta