HomeStrumentiBasso - NewsUna Bass Challenge a premi con Mario Guarini e Markbass

Una Bass Challenge a premi con Mario Guarini e Markbass

Pronti a vincere un bel pedale Markbass sfidandovi su un brano di Mario Guarini?

All’indomani della lunga chiacchierata in video con Mario Guarini, ecco tutte le specifiche della Bass Challenge lanciata in collaborazione con Markbass.

In occasione della della presentazione del nuovo libro Now It’s My Turn Bass Transcription, Mario Guarini, assieme a Marco De Virgiliis di Markbass e noi Musicoff, ha deciso di dare visibilità ai tanti talenti bassistici nascosti che ci sono in Italia con una Bass Challenge.

Come funziona?

Mario ha preparato per l’occasione una traccia minus-one del suo brano “Fatherland”, che potete scaricare da questo link
Il brano vede alla batteria il grande Simon Phillips, sarà sicuramente un divertimento per voi suonare con lui!

Nella cartella troverete la base del brano, la traccia originale e una partitura in PDF. Dovrete eseguire liberamente la parte scritta del riff e del tema per poi improvvisare nella sezione del solo.
Il brano, pur essendo suonato tutto in slap, potrà essere interpretato come vorrete, suonandolo in pizzicato, con il pletto e/o con l’effettistica. Le stesse parti obbligate scritte le potrete eseguire liberamente secondo i vostri gusti.
L’obiettivo principale è tirare fuori la vostra personalità.

Come partecipare

Per partecipare alla Bass Challenge dovrete registrare un video della vostra performance e caricarlo sul vostro canale YouTube, Vimeo o Facebook, per poi inviare il link con i vostri contatti a questo indirizzo mail: [email protected]

Il termine ultimo per poter inviare il link al video e quindi partecipare alla Challenge è Sabato 20 giugno alle ore 12.00.

Premi in palio

Fra tutti i video ricevuti verranno selezionati i 3 vincitori (a pari merito), che riceveranno in premio un pedale MB OCTAVER RAW SERIES e la visibilità della propria performance sui canali di Musicoff.

MB OCTAVER RAW SERIES

Qui sotto vi lasciamo il filmato con la videopartitura e, ovviamente, il fantastico playing originale di Mario Guarini!