HomeMusica e CulturaNegozi di strumenti - NewsUn workshop sulla chitarra slide da Solimeo Strumenti Musicali

Un workshop sulla chitarra slide da Solimeo Strumenti Musicali

In arrivo da Solimeo Strumenti Musicali un appuntamento a 6 corde di grande particolarità: è in programma per il 23 febbraio un workshop sul mondo della chitarra slide che vedrà come protagonista Fabrizio Canale, un giovane one man band itinerante che illustrerà ai presenti tutti i segreti dello strumento

In arrivo da Solimeo Strumenti Musicali un appuntamento a 6 corde di grande particolarità: è in programma per il 23 febbraio un workshop sul mondo della chitarra slide che vedrà come protagonista Fabrizio Canale, un giovane one man band itinerante che illustrerà ai presenti tutti i segreti dello strumento e dell’accordatura aperta, e le relative applicazioni nel Blues in particolare.

Costantemente in viaggio come musicista itinerante, ha iniziato esplorando lo Stivale in lungo e in largo partendo da Reggio Calabria, per poi varcare i confini nazionali facendo arrivare il suo show itinerante nelle piazze di alcuni paesi dell’Europa, fino ad approdare addirittura in Australia e Nuova Zelanda, in tour rispettivamente con il performer Chris Blaze McCarthy e con il chitarrista Kara Gordon.

Lo spettacolo che Fabrizio porta in giro è decisamente raro: chitarra slide ma anche voce, armonicashaker da polso, una valigia di cartone e tutto ciò che come one man band può utilizzare per creare un sound unico ed energico, all’insegna dell’emozione e della variabilità.
Ecco un piccolo ma significativo assaggio:

L’appuntamento è dunque per venerdì 23 febbraio alle ore 16:00 presso lo store di Solimeo in via Crotone, 200 a Catanzaro. Per tutti i dettagli vi lasciamo il link alla pagina Facebook dell’evento.