HomeAll NewsUn workshop su Ableton Live 10 al SoundMiT 2018

Un workshop su Ableton Live 10 al SoundMiT 2018

Professionisti e appassionati di Ableton Live 10, prendete nota: un workshop sull'utilizzo del software è in programma per l'edizione 2018 del SoundMiT.

Professionisti e appassionati di Ableton Live 10, prendete nota: un workshop sull’utilizzo del software è in programma per l’edizione 2018 del SoundMiT.

La fiera, che nel suo genere rappresenta un punto di riferimento per la zona meridionale dell’Europa, è dedicata al mondo dei sintetizzatori, e in generale agli strumenti musicali elettronici, ma anche alla strumentazione da DJ e da studio, compresi ovviamente hardware e software. Proprio a quest’ultimo aspetto è rivolto il seminario in oggetto, organizzato per l’occasione assieme ai partner Backline e Gamma Music Institute.

Il workshop sarà presieduto dall’Ableton Certified Trainer Daniele Mattiuzzi e avrà una durata di due ore, durante le quali verranno appronfonditi gli aspetti necessari per sfruttare al massimo le potenzialità del software: si parlerà quindi di Interfaccia utente, synth Wavetable, effetti, Workflow, Mixing, Libreria audio e Max for Live.

Un workshop su Ableton Live 10 al SoundMiT 2018

Ai partecipanti viene richiesto di presentarsi con un computer portatile che abbia installata la versione demo di Ableton Live 10 installata e funzionante (può essere scaricata dal sito web del produttore) assieme a delle cuffie da utilizzare durante il seminario.

La partecipazione al workshop non ha costi aggiuntivi: è sufficiente acquistare il normale biglietto di ingresso alla fiera e, in virtù dei posti limitati, richiedere tempestivamente il codice di accesso inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]. Il seminario avrà luogo sabato 3 novembre 2018 dalle 09:00 alle 11:00 presso Lavanderia a Vapore in Corso Pastrengo, 51 a Collegno, sede appunto del SoundMit 2018.

Vi ricordiamo che i prodotti Ableton sono distribuiti in Italia da Backline.