HomeAll NewsUn vero successo per la Grand Hybrid Experience di Casio

Un vero successo per la Grand Hybrid Experience di Casio

Per Casio è tempo di festeggiare per il successo dell'evento Grand Hybrid Experience che ha portato tre musicisti a suonare in un teatro, ignari che dietro il sipario si celava un'orchestra per accompagnarli e un intero pubblico ad ascoltare.Una vera sorpresa che ha scatenato emozioni fortissime, ve ne avevamo parlato

Per Casio è tempo di festeggiare per il successo dell’evento Grand Hybrid Experience che ha portato tre musicisti a suonare in un teatro, ignari che dietro il sipario si celava un’orchestra per accompagnarli e un intero pubblico ad ascoltare.
Una vera sorpresa che ha scatenato emozioni fortissime, ve ne avevamo parlato dettagliatamente in questo reportage.

Il contest, che ha visto partecipare centinaia di musicisti con i loro video durante le fasi di selezione, è stato ideato dall’agenzia di comunicazione Hub09 e ha avuto tutto il supporto di alcuni testimonial d’eccezione, a partire da Boosta dei Subsonica, affiancato da Irene Veneziano e Max Tempia.
Il tutto ruotava intorno al gioiello di Casio, il pianoforte Celviano Grand Hybrid, a tutti gli effetti una delle novità più interessanti e rivoluzionarie degli ultimi anni nel settore pianistico.

Un vero successo per la Grand Hybrid Experience di Casio

I 3 musicisti, Alessio Zucca, Maria del Mar Cabezuelo e Davide Epicoco, sono stati travolti da una grandissima emozione quando, sapendo solo vagamente di suonare “di fronte a esperti del settore”, si sono invece ritrovati di fronte, mentre stavano eseguendo il proprio brano, il pubblico gremito del Teatro Girolamo di Milano e l’orchestra GnuQuartet di 10 elementi al proprio fianco, che ovviamente aveva arrangiato il pezzo per l’occasione.

Roberto Ragazzo, Division Manager Strumenti Musicali di CASIO Italia, ha dichiarato: “CASIO ha creduto da subito nell’idea di regalare ai tre vincitori del contest non un prodotto, ma un’emozione indimenticabile che potesse per una sera ripagarli dei sacrifici compiuti ogni giorno in nome della musica. Abbiamo avuto il privilegio di assistere da vicino alla realizzazione di un sogno“.

Non resta che augurarsi che belle iniziative così possano moltiplicarsi nel tempo, per tutte le info sui pianoforti della serie Celviano fate ovviamente riferimento al sito ufficiale.