HomeAll NewsUn ride Sabian per David Garibaldi e i Tower of Power

Un ride Sabian per David Garibaldi e i Tower of Power

"The Soul Side" è il nome dato al piatto che la Sabian ha realizzato in soli 250 esemplari in collaborazione con David Garibaldi dei Tower of Power.

The Soul Side” è il nome dato al piatto che la Sabian ha realizzato in soli 250 esemplari in collaborazione con David Garibaldi dei Tower of Power.

Per celebrare i 50 anni dei Tower of Power e la pubblicazione del loro 16° album in studio, intitolato The Soul Side of Town Vol. 1, l’azienda canadese Sabian ha presentato un modello da 21″ della serie HH (Hand Hammered, ossia martellato a mano) chiamato “The Soul Side” Ride.
Solo 250 esemplari sono stati realizzati per questo piatto sviluppato in collaborazione con il batterista della band, David Garibaldi, pensando proprio alle sue esigenze sonore nell’ambito di una funk band quale la sua.

Sabian The Soul Side

Nel 1998 l’azienda canadese aveva già realizzato un piatto signature per il batterista statunitense, il David Garibaldi 22″ Jam Master Ride. Per realizzare The Soul Side Ride da 21″, le maestranze della Sabian hanno ora proceduto a una doppia martellatura, aggiungendo a quella manuale della serie HH anche una effettuata dalle macchine appositamente create per la serie HHX.
Nel set-up di Garibaldi questo 21″ si inserisce magnificamente al fianco dei brillanti Jam Master Hats da 14″ e dei suoi crash della serie HHX X-Treme.

Esteriormente, la superficie superiore del Soul Side Ride si presenta grezza ma lucida, non totalmente tornita, al contrario di quella inferiore, per un piatto dall’intonazione alta, che garantisce una straordinaria definizione della bacchetta senza rinunciare a un consistente e piacevole cuscino di armonici (wash), con una campana in grado di farsi sentire e rispettare anche quando la band ci dà dentro con il volume.

I piatti Sabian sono distribuiti in Italia da FBT Elettronica di Recanati.