HomeAll NewsUn preamp a pedale full optional da Neunaber

Un preamp a pedale full optional da Neunaber

Neunaber Audio decide di rendere più leggera la vita del chitarrista in questo 2019 con un preamplificatore full optional dalle dimensioni contenute.

Neunaber Audio decide di rendere più leggera la vita del chitarrista in questo 2019 con un preamplificatore full optional dalle dimensioni contenute.

Il mondo dei preamplificatori, dagli ormai passati anni ’80, ha visto tantissimi modelli, dai voluminosi armadi rack al formato stompbox.
Il Neuron è un preamplificatore con tantissime opzioni sia in ambito esclusivamente sonoro, sia in merito agli optional (compressore e noise gate integrato ne sono un esempio), che rappresentano un plus non indifferente in un’epoca dove ingombro e peso sono una variabile sempre più importante in un rig, anche in quello di un professionista.

Un’architettura a guadagno dinamico a più stadi fornisce un controllo sulla quantità desiderata di distorsione, oltre a compressore e noise gate prima sopracitati. L’intero pedale è gestibile tramite preset, controllabili anche essi tramite un controller MIDI così da permetterne un utilizzo al 100% anche in pedaliere complesse e gestite attraverso un sistema di controllo dedicato.

L’offerta viene poi conclusa con il sistema di simulazione di cassa per un’uscita diretta verso un mixer, oggi opzione sempre più presente e apprezzata da chitarristi di ogni genere.

Vediamo quindi una veloce carrellata delle caratteristiche:

  • compressore integrato
  • noise gate regolabile
  • Tilt EQ adatta per adattare il tono alle varie impostazioni senza modificare i preset
  • Simulatore di cassa.
  • EQ a tre bande con tight e presence consente
  • è possibile memorizzare fino a 6 preset per un rapido richiamo tramite l’interruttore a pedale
  • è possibile richiamare fino a 24 preimpostazioni utilizzando un controller MIDI
  • Tutti i controlli sono accessibili sempre tramite controller MIDI

Con un prezzo di vendita di circa 300 dollari, l’uscita è prevista verso la metà di Febbraio. Neunaber è un marchio distribuito da Audio Distribution Group.