HomeAll NewsUn’occasione per toccare con mano il Dexibell S9

Un’occasione per toccare con mano il Dexibell S9

Sabato 27 ottobre lo stage piano italiano Dexibell S9 vi aspetta da All for Music di Bologna per toccare con mano le sue doti sonore, una demo ad ingresso gratuito dalle ore 16 alle 19.

Sabato 27 ottobre lo stage piano italiano Dexibell S9 vi aspetta da All for Music di Bologna per toccare con mano le sue doti sonore, una demo ad ingresso gratuito dalle ore 16 alle 19.

Il negozio bolognese ha in serbo una nutrita serie di eventi per questo autunno/inverno e questo fine settimana ci aspetta una demo dedicata ai tastieristi. 
Il Dexibell S9 è l’ammiraglia della serie S dei pianoforti digitali VIVO, cioé la summa di tutta la potenza e la qualità sonora di questo brand italiano che in pochi anni è riuscita a guadagnarsi un grande consenso internazionale, anche grazie alla partecipazione a kermesse di primaria importanza come il NAMM di Los Angeles.

Dexibell S9

L’S9 ha una tastiera di 88 tasti top class, che funziona con tecnologia Hammer Action a struttura ibrida (legno e materiale plastico) e finitura ebony. Il peso sui tasti è calibrato nota per nota e il controllo espressivo avviene tramite aftertouch, in modo da avere una costante sensazione di realtà sotto le proprie dita.

Per il proprio engine sonoro Dexibell fa uso di una tecnologia esclusiva chiamata TL2 (True 2 Life), che porta sullo strumento elettrico le seguenti dotazioni:

  • Polifonia illimitata
  • Audio a 24 bit e 48Khz
  • Oltre 15 secondi di registrazione/campionamento in 3D surround.
  • Combinazione delle tecnologie di “Sampling e Modelling” con algoritmi proprietari
Dexibell S9

I suoni offerti dall’S9 vanno dai pianoforti acustici più famosi a tutta la gamma di digitali VIVO, con l’aggiunta di organi digitali (Combo J7 e Classico L3). Proprio per la gestione degli organi, nonché di alcuni parametri del mixer, S9 è dotato di draw-faders motorizzati.
La memoria disponibile on board è di 1.5 gigabyte e offre varie possibilità di configurazione e anche l’opzione di attingere alle vaste librerie online SoundFont.

Stiamo quindi parlando di un pianoforte digitale di ottimo livello, prodotto da un marchio italiano.
Non dovrebbe servire altro a stimolare la vostra curiosità, l’appuntamento è quindi sabato da All for Music, clicca qui per andare sulla pagina ufficiale dell’evento.