HomeStrumentiChitarra - NewsUn “emozionante” delay firmato Mastro Valvola

Un “emozionante” delay firmato Mastro Valvola

Mastro Valvola stupisce con un delay "emotivo" - Sul mercato il pedale LEM (Lysergic Emotional Module)

Mastro Valvola stupisce con il lancio sul mercato del LEM (Lysergic Emotions Module), un delay multi-head a pedale pensato per musicisti di ogni tipo.

Si tratta di un dispositivo che si prefigge l’idea di creare degli ambienti molto vicini alla musica sperimentale, con giochi di modulazione, reverse e suoni particolarissimi.
Tra le sue caratteristiche principali troviamo:

  • otto simulazioni di ambiente;
  • possibilità di creare fino a quattro preset;
  • true-bypass con Timed Bypass System (TBS) per la commutazione del bypass;
  • controlli di Dry e Wet separati;
  • ingresso CTRL: exp / cv o interruttore remoto.
Un "emozionante" delay firmato Mastro Valvola

Venendo al pannello dei comandi, Delay serve a impostare il ritardo dell’effetto mentre Feedback imposta il numero di ripetizioni; il controllo Special gestisce invece l’effetto speciale assegnato a ciascuno degli 8 ambienti.
In modalità Shift, selezionabile tenendo premuto il relativo pulsante, si attivano le funzioni alternative assegnate ad alcuni dei controlli dell’effetto (evidenziate dal testo in arancione): in particolare il controllo Filter imposta la frequenza del filtro analogico applicato al segnale wet.

Lo switch EXP/CV permette di selezionare il parametro che può essere gestito con un pedale Exp o Control Voltage, mentre il potenziometro Mode seleziona le 8 differenti modalità di ambiente.
Degni di nota anche lo switch di impostazione Tap Tempo e la presenza della funzione Trails, che attiva la persistenza delle ripetizioni anche a effetto spento.

Il prezzo di mercato in pre-order è di 290 euro, attualmente il primo rush di consegne è finito e per il prossimo se ne parlerà il 10 gennaio.