HomeAll NewsUn documentario e un album live per Chick Corea

Un documentario e un album live per Chick Corea

È in uscita il nuovo documentario Chick Corea: The Musician, un lungometraggio che contiene ben 4 ore di registrazioni live del grande pianista jazz e fusion, un pilastro della musica del nostro tempo, basti pensare ai 22 Grammy Awards che si è aggiudicato nella sua carriera e al numero di grandi artisti che lo hanno

È in uscita il nuovo documentario Chick Corea: The Musician, un lungometraggio che contiene ben 4 ore di registrazioni live del grande pianista jazz e fusion, un pilastro della musica del nostro tempo, basti pensare ai 22 Grammy Awards che si è aggiudicato nella sua carriera e al numero di grandi artisti che lo hanno affiancato nei decenni, un elenco smisurato e incredibilmente prestigioso.

Le riprese racchiudono performance tratte dal concerto tenuto in occasione del suo 70°compleanno al live club Blue Note di New York nel 2011. 10 differenti band per un totale di 27 straordinari musicisti.
All’interno del documentario ci saranno ospiti illustri quali Herbie Hancock, John McLughlin, Stanley Clarke, Bobby McFerrin e Wynton Marsalis.

L’uscita uffficiale è prevista per il prossimo 21 aprile, ma è attualmente in pre-order un box esclusivo autografato da Corea in persona, costituito da 3CD + il Blu Ray e il codice per il digital download.

L’artista ha dichiarato: “Una domanda che mi viene posta da tempo è sull’impostazione della band preferisco, se in trio o in più ampie formazioni. O con quale musicista mi piace di più lavorare. Ti piace suonare più il pianoforte o il Rhodes? La risposta a queste domande è la stessa, in realtà: è tutto meno importante rispetto all’atto di creare e collaborare con un altro musicista“.