HomeAll NewsUn combo H&K 1×12 dal suono imponente

Un combo H&K 1×12 dal suono imponente

Con un cabinet progettato per produrre un vero muro del suono e sorprendente risposta sui bassi il Black Spirit 200 è al top della tecnologia Hughes & Kettner.

Con un cabinet progettato per produrre un vero muro del suono e sorprendente risposta sui bassi il Black Spirit 200 è al top della tecnologia Hughes & Kettner.

Come spiegato nei dettagli da Antonio Cangiano quasi un anno fa nell’articolo di presentazione della testata omonima, la qualità del suono ottenuta da questo amplificatore si basa sulla tecnologia proprietaria Spirit Tone Generator, che permette di ottenere tutti i pregi del valvolare attraverso un sofisticato sistema analogico a controllo digitale.

La particolarità del combo risiede comunque nel tipo di cabinet, studiato seguendo il metodo elaborato da Thiele e Small per ottenere la massima resa sulle basse frequenze da una cassa acustica di dimensioni ridotte, chiusa sul retro ma dotata di opportune aperture frontali.
Un suono dai bassi sorprendenti è dunque raggiunto in questo caso in accoppiata a uno speaker Celestion Creamback.

4 canali analogici dotati di boost individuale permettono di ottenere qualsiasi suono voluto, ben condito con effetti digitali di riverbero, delay, modulazione e memorizzato in uno dei 128 preset accessibili con la pedaliera MIDI opzionale.
L’FX Loop seriale rimane disponibile al collegamento di effetti esterni.

Hughes&Kettner Black Spirit combo

I controlli sono tutti programmabili, compreso quello di Sagging per regolare il voltaggio del power amp in relazione alla quantità di distorsione, e non manca un funzionale Noise Gate.
La Red Box D.I. inclusa nel pannello posteriore è la più evoluta del genere con 8 diversi tipi di emulazioni di cabinet.

Hughes&Kettner Black Spirit combo

L’apposita app per iPad offre la possibilità di creare, editare, salvare e condividere agevolmente i suoni via Bluetooth.
Il cabinet addizionale TS 112 Pro può essere utilizzato con il combo per allargare ulteriormente la resa sonora o per la testata.

Con una potenza in uscita selezionabile tra 2, 20 e 200 watt e un prezzo piuttosto contenuto, Black Spirit combo è un oggetto da tenere decisamente  in considerazione a ogni livello.

La distribuzione dei prodotti Hughes & Kettner è stata recentemente acquisita da Backline Srl.