HomeAll NewsUn clinic tour per conoscere le moderne chitarre Godin

Un clinic tour per conoscere le moderne chitarre Godin

Se volete sentire da vicino il bellissimo suono delle chitarre Godin, non perdetevi il clinic tour con Enrico Santacatterina, in giro per l'Italia dal 14 novembre al 7 dicembre.

Se volete sentire da vicino il bellissimo suono delle chitarre Godin, non perdetevi il clinic tour con Enrico Santacatterina, in giro per l’Italia dal 14 novembre al 7 dicembre.

Il bravissimo chitarrista padovano, premiato quattro volte consecutivamente dalla rivista Musica Jazz come miglior produttore Italiano, toccherà molte città italiane per farvi assaporare alcuni dei migliori strumenti marchiati Godin, dalle chitarre acustiche a quelle elettriche, passando ovviamente per la serie Multiac e l’innovativo sistema di preamplificazione Synth Access che permette agli strumenti di avere infinite possibilità sonore, non solo passando da dolci note acustiche a ruggiti elettrici, miscelabili all’occorrenza, ma anche a suoni di infiniti altri strumenti, tutti quelli che vengono solitamente consentiti ai sintetizzatori.

Inutile dire che una volta collegati a un hardware digitale o a un software che permette di gestire quante più simulazioni/campionamenti possibile, l’unico limite nel comporre musica con la sola chitarra diventa davvero la vostra creatività. 

Ma Godin è anche, anzi prima di tutto, in grado di fornire un grande suono tradizionale di chitarra. Se ve lo siete persi, vi riproponiamo qui sotto il video che abbiamo girato a Cremona Musica presso lo stand del distributore Music Gallery e proprio in compagnia Enrico Santacatterina, che al minuto 2.30 ci parla – e ci fa ascoltare – una delle nuovissime Godin, la Multiac Gipsy Jazz.

Non solo chitarre acustiche, ma anche elettriche da parte di Godin. Anche in questo caso l’intraprendenza certo non manca al marchio. Avete sempre sognato di avere due set di pickup diversi sulla stessa chitarra?
Scoprite ad esempio di più sul sistema HDR, High Definition Revoicer, che funziona al tocco di un solo bottone.

Questo è solo un assaggio del vasto mondo Godin Guitars, che potrete ascoltare in questo tour a seconda delle forniture dei negozi che ospiteranno le varie date.
Date da segnare subito sul calendario, quindi, eccole nel dettaglio:

Per maggiori informazioni restate collegati al sito ufficiale e alla pagina Facebook di Godin Guitars Italy.