HomeAll NewsUn Bowie interattivo in metropolitana

Un Bowie interattivo in metropolitana

Per chiunque si rechi a New York, prendere la metropolitana per la prima volta è sempre un'emozione, dopo averla vista in innumerevoli pellicole cinematografiche. Se siete appassionati di musica e di David Bowie, ora non c'è occasione migliore per fare una corsa in metro e scendere a Broadway-Lafayette station (nel q

Per chiunque si rechi a New York, prendere la metropolitana per la prima volta è sempre un’emozione, dopo averla vista in innumerevoli pellicole cinematografiche. Se siete appassionati di musica e di David Bowie, ora non c’è occasione migliore per fare una corsa in metro e scendere a Broadway-Lafayette station (nel quartiere NoHo di Manhattan, non lontana da Washington Square), perché vi aspetta una mostra interattiva dedicata al Duca Bianco!

Un Bowie interattivo in metropolitana

L’iniziativa è stata promossa da Spotify e fino al 13 maggio riempie mura, scalinate e quant’altro della stazione con opere dedicate a Bowie, che promuovono anche la mostra dedicata all’artista attualmente al Brooklyn Museum.
Ogni opera è corredata con un apposito link verso l’applicazione in modo da unire arte visiva e musicale, il che diciamocelo, mentre si aspetta il prossimo treno non è mica male come modo di ammazzare il tempo!

In più, è stata realizzata un’apposita Metro Card (la tessera ricaricabile acquistabile presso qualunque sportello elettronico nelle stazioni) che raffigura il Bowie di Ziggy Stardust, non solo un gadget simpatico ma un possibile oggetto da collezione da conservare.

Un Bowie interattivo in metropolitana

Insomma, se state per partire verso la Grande Mela, fateci un salto armati di smartphone e auricolari!

Un Bowie interattivo in metropolitana