HomeStrumentiChitarra - NewsUn 2020 pieno di Martin di ogni livello

Un 2020 pieno di Martin di ogni livello

Ce n'è per tutti, sgargianti Limited Edition, nuove Modern Deluxe con Fishman Aura Blend, sobrie 16 Series e una quantità di nuove entry-level nella X Series.

Ce n’è per tutti, sgargianti Limited Edition, l’innovativa SC-13E, nuove Modern Deluxe, sobrie 16 Series e una quantità di nuove entry-level nella X Series.

In quel di Nazareth non scherzano quando si tratta di rialzare la posta e in vista del Winter NAMM 2020 hanno messo le carte in tavola con stile, senza dimenticare qualche fuoriserie come la D-16E Rock The Vote, voluta dall’inconfondibile David Crosby per motivare gli americani a presentarsi alle urne (nella foto di apertura).

Martin SC-13E

Martin SC-13E

Accanto ai consueti tributi alla tradizione, la novità più evidente è senza dubbio l’elettro-acustica SC-13E, che si distacca dai classici canoni della casa con una cassa asimmetrica e un nuovo attacco manico che inaugura il brevetto Sure Align e consente un comodo accesso anche agli ultimi tasti. Il manico veloce, la struttura della cassa e l’elettronica sono studiati per consentire il suono migliore al massimo volume.

Martin Guitars

D-42 Purple Martin Flamed Myrtle e D-18E 2020

Le due Limited Edition sono la D-18E 2020, che paga tributo alla dreadnought 14-fret introdotta nel 1934 con la sua cassa in mogano ed elettronica LR Baggs Anthem, e la sfarzosa D-42 Purple Martin Flamed Myrtle, prodotta in soli 100 pezzi ispirati all’uccello tipico della Pennsylvania e arricchiti da una serie di raffinati intarsi in madreperla.

Martin Guitars

Martin Modern Deluxe OM28E

Un po’ meno costose ma sempre in fascia alta le introduzioni della recente serie Modern Deluxe, che mette assieme tradizione e tecnologia moderna. Sono nuove le D-28E, 000-28E, OM-28E e D-18E, che al top VTS e al trussrod in titanio aggiungono ora il nuovo sistema Fishman Aura VT Blend che sfrutta l’Aura HD Imaging per un suono sempre più realistico sul palco.

Martin Guitars

MARTIN GPC-16E e 000C12-16E Nylon

Gamma professionale che offre alti livelli di suonabilità, la 16 Series vede l’arrivo della GPC-16E Grand Performance Cutaway e della D-16E Dreadnought con cassa in mogano e Fishman Matrix VT Enhance.
Nella stessa linea entrano la 000C12-16E Nylon, acustica 12-fret dedicata ai chitarristi classici in vena di crossover, e il versatile basso acustico BC-16E.

Martin Guitars

Martin DX2E Macassar

Massiccio il numero di new entry nella più economica X Series, che promette prestazioni ancora migliori grazie a un upgrade del laminato usato per fasce e fondo nella linea X2 e per l’intera cassa nella X1. Sono 19 nuovi modelli in tutto.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.