HomeAll NewsUltimate Jam alla MusikMesse di Francoforte

Ultimate Jam alla MusikMesse di Francoforte

Il 2 aprile di scena a Francoforte una all star band riunita dal batterista Jost Nickel, con ospiti del calibro di Ida Nielsen, Marco Mendoza e John 'Rabbit' Bundrick.

Il 2 aprile di scena a Francoforte una all star band riunita dal batterista Jost Nickel, con ospiti del calibro di Ida Nielsen, Marco Mendoza e John ‘Rabbit’ Bundrick.

Tra i momenti più attesi della prossima Musikmesse (2 – 5 aprile 2019) e del collegato  Festival di Francoforte rientra senz’altro la Ultimate Jam in programma martedì 2 aprile.
La jam mira a valorizzare il meglio della scena musicale tedesca inserendola in un contesto di importanza internazionale. A tale fine è stato chiesto al direttore artistico, il batterista Jost Nickel, di organizzare una band in grado di supportare al meglio ospiti internazionali quali l’ex bassista di Prince Ida Nielsen, la formidabile batterista Anika Niles (in foto di copertina), il bassista dei Dead Daisies Marco Mendoza o l’ex tastierista della mitica band The Who John ‘Rabbit’ Bundrick.

Jost Nickel

Jost Nickel

Jost Nickel (noto soprattutto per la sua collaborazione con Jan Delay e in rapida ascesa nel panorama batteristico internazionale grazie anche al successo del suo recente metodo The Groove Book) ha per l’occasione messo insieme la Musikmesse All Stars, band di eccellenti musicisti in grado di esibirsi in qualsiasi stile musicale, pur avendo un proprio programma basato sul repertorio dell’icona del soul Marvin Gaye. 

La band è composta, oltre che da Nickel alla batteria, dal vocalist Cosmo Klein, dal bassista Claus Fischer, dal tastierista Till Sahm, da Hanno Busch alla chitarra, da Peter Weniger al sax e da Florian Menzel alla tromba.

Ida Nielsen

Ida Nielsen

La Ultimate Jam della Musikmesse All Stars con ospiti Ida Nielsen, Marco Mendoza, Anika Nilles e John ‘Rabbit’ Bundrick’ si terrà alla Festival Arena, tendone circense in grado di contenere circa 1.500 spettatori, equipaggiato con un impianto acustico allo stato dell’arte, innalzato al centro del Frankfurt Fair and Exhibition Centre appositamente per il Musikmesse Festival. L’inizio del concerto è previsto per le 19 del 2 aprile e il biglietto costa in prevendita 25 euro.

Per ulteriori informazioni: musikmesse.commusikmesse-festival.com.