HomeAll NewsTutti i corsi di studio della Lizard di Torino

Tutti i corsi di studio della Lizard di Torino

Lizard Accademia Musicali è un nome importantissimo nella didattica musicale italiana: la sede di Torino, più volte premiata per i suoi meriti, ha aperto le iscrizioni ai suoi corsi 2020/2021.

Lizard Accademie Musicali è un nome importantissimo nella didattica musicale italiana: la sede di Torino, più volte premiata per i suoi meriti, ha aperto le iscrizioni ai suoi corsi 2020/2021.

In una news precedente vi avevamo introdotto alla sede ufficiale Lizard di Torino, una delle scuole più importanti del Nord Italia diretta dai musicisti professionisti e insegnanti Tony De Gruttola e Miky Bianco.

Oggi, con un apposito video, sono proprio loro due a parlarci dell’offerta didattica per l’anno accademico 2020/2021, con un vasta scelta di corsi e insegnanti che disegnano un panorama multidisciplinare pressoché completo per chiunque voglia entrare da appassionato o da professionista nel mondo della Musica.

Lizard Torino fa parte del grande network di scuole (più laboratori e altro) creato nei primi anni ’80 da Giovanni Unterberger e che oggi conta decine e decine di sedi, anche all’estero (Stati Uniti e la recente Cina ad esempio).
La scuola torinese è nata nel 2009 e attraverso varie fasi di crescita è diventata, nel 2015, Accademia ufficiale e punto di riferimento per tutte le altre sedi piemontesi.

L’anno precedente aveva ricevuto la menzione di merito per l’eccellente livello di preparazione dei propri allievi ed è oggi riconosciuta come una delle migliori sedi italiane.
Tutto questo è merito di un corpo docenti accuratamente selezionato e qualificato.

Lizard Torino - Insegnanti

La selezione degli insegnanti si è basata sulla loro attitudine personale alla professione, sul loro curriculum in merito alle attività live e in studio reali a livello professionistico, sulla ovvia preparazione culturale nel proprio campo. Solo l’eccellenza è entrata a far parte della Lizard Torino.

Ogni docente è in grado di inquadrare il singolo allievo e scegliere per lui e con lui il miglior percorso didattico per canalizzare il suo talento naturale.
Dai bambini che si approcciano per la prima volta a questa bellissima arte, agli adolescenti e adulti che vogliono coltivare una passione, a tutti coloro che invece voglio fare il musicista di lavoro, Lizard Torino propone dei percorsi molto specifici, in grado di insegnare ma anche di divertire, di trasmettere preparazione e serietà nell’affrontare gli obiettivi, facendolo però sempre con entusiasmo e voglia di migliorare e superarsi.

Lizard Torino

I percorsi disponibili sono 4:

  • SMB – per i più piccoli (5-11 anni), con 3 livelli di studio e metodi didattici accuratamente specializzati che consentono ai giovanissimi studenti e ai loro genitori di appassionarsi insieme, suonando sin dalla prima lezione!
  • SPM – per ragazzi dagli 11 ai 15 anni oppure per gli adulti che si avvicinano per la prima volta allo studio della Musica. Anche in questo caso la collana di libri è dedicata e ci sono 4 livelli di studio, al termine dei quali si può accedere al primo anno dei corsi di studio superiori.
  • SSM – si tratta della Scuola Superiore di Musica, ovvero riservata a tutti coloro che hanno più di 15 anni di età, con 5 livelli di studio al termine dei quali lo studente può sostenere l’esame di Diploma Accademico o di Diploma Professionale.
  • Music Coaching – pensato per chiunque voglia potenziare le proprie abilità in un preciso percorso stilistico, con una padronanza da professionista. Si tratta di 3 livelli dopo i quali si accede all’esame per il Diploma Breve Lizard.Questo percorso è disponibile anche online con il nuovissimo corso Web Music Coaching.
Lizard Torino

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e potete chiamare la scuola per ottenere un colloquio personale gratuito e senza impegno.
Collegati ora al sito ufficiale di Lizard Torino!