Tutta la musica di Neil Young gratis in HD

Tutta la musica di Neil Young gratis in HD

Il Natale arriva in anticipo di 3 settimane per gli appassionati di Neil Young: ogni singola canzone registrata dal cantautore è ora disponibile in streaming, gratis e in alta definizione!

Dove? Ovviamente su un nuovo sito web creato dallo stesso artista, che si sa, in questo campo ama fare le cose da solo e con il miglior risultato possibile, senza scendere a compromessi.

L'archivio è diviso in canzoni sistemate in ordine cronologico, ma è anche possibile seguire la timeline degli album, e si percorrono 50 anni di storia musicale di Young, non solo come solista ma anche come membro di band quali Buffalo Springfield, Crosby, Stills, Nash and Young e Crazy Horse.
Se questo non vi dovesse bastare, troverete addirittura 10 album mai pubblicati e vari filmati inediti.

Tutta la musica di Neil Young gratis in HD

L'alta risoluzione è garantita dalla piattaforma streaming Xstream creata negli ultimi anni dal cantautore, che raggiunge davvero alti livelli qualitativi, ben superiori a molta concorrenza, adattando automaticamente la definizione audio alla capacità della vostra banda, rilevata in tempo reale. Se però la vostra linea non fosse abbastanza veloce (o non volete consumare troppo traffico web dai dispositivi mobile), si può anche scegliere di ascoltare i brani in una più standard e fissa risoluzione a 320Kbs. 
Non mancano comunque dettagliate istruzioni per godersi al meglio l'audio.

Tutta la musica di Neil Young gratis in HD

Ovviamente i sito web non è solo da ascoltare, ma anche da "sfogliare" con foto, informazioni e curiosità varie, elenco dei credits di ogni brano (c'è una scheda specifica per ogni canzone), recensioni della stampa e molto altro.
Il lancio del sito web coincide con l'arrivo del nuovo album di Neil Young, The Visitor (anche questo disponibile in streaming) e il 1 dicembre è stato trasmesso su Facebook l'intero concerto a Omemee (luogo della sua infanzia), se ve lo siete perso cliccate qui. In quest'ultima occasione sono stati anche raccolti fondi per la Bridge School, scuola che aiuta i bambini affetti da disabilità a trarre vantaggio da mezzi di comunicazione alternativi.

Tutta la musica di Neil Young gratis in HD

Insomma, in casa Young il Natale arriva davvero prima!!!