HomeStrumentiChitarra - DidatticaTre backing tracks di Kiko Loureiro per improvvisare

Tre backing tracks di Kiko Loureiro per improvvisare

Hai il fegato di improvvisare su ben 3 backing tracks del mitico Kiko Loureiro?

Dopo Greg Howe e Stu Hamm, eccoci di nuovo alle prese con le backing tracks originali offerte da Mark World e il suo grande progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks

In queste settimane ci stiamo divertendo moltissimo a suonare con le backing track messe a disposizione dai grandi artisti nazionali e internazionali, endorser dei marchi italiani Markbass e DV Mark, ovvero i due brand dell’universo Mark World creato da Marco De Virgiliis.
Oggi è una giornata davvero speciale e se non avete consumato tutte le vostre energie nel Ferragosto vi darà l’occasione di mettervi alla prova con ben 3 backing track composte da una delle icone della 6 corde Heavy Metal, Kiko Loureiro (Angra, Megadeth).

Iniziamo con la prima, che ci dà una forte sferzata di energia. Si tratta della backing track del brano di Kiko “Escaping“, tratto dall’album No Gravity:

Dopo questa bella cavalcata, rallentiamo un pochino, ma senza cambiare canzone visto che si tratta ancora una volta di un estratto da “Escaping”:

È arrivata l’ora di cambiare brano e di tornare in acque maggiormente mosse, ecco a voi la backing track della canzone di Kiko “Twisted Horizon“, tratta dall’album Sounds of Innocence (p.s. tenete d’occhio la parola “misolidio”):

Kiko Loureiro è uno dei grandi endorser del marchio italiano DV Mark, la sua carriera è iniziata da giovanissimo nei primi anni ’90 con il gruppo cult del Progressive/Power Metal brasiliano Angra. Nel 2004 ha iniziato la sua carriera solista con il disco No Gravity per poi essere reclutato in una delle band Metal più famose di sempre, i Megadeth, una delle “Big Four” del Thrash. Attualmente continua ad essere la lead guitar del gruppo insieme al rocciosissimo Dave Mustaine.

L’occasione quindi di poter suonare sulle sue backing track è davvero da non perdere e come sempre, se volete, ricordatevi di registrare una vostra performance e postarla nei commenti qui sotto per farvi ammirare in azione!

>>> Vai alla puntata precedente <<<

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter