Tra gli Aerosmith e il batterista Joey Kramer è scontro

Tra gli Aerosmith e il batterista Joey Kramer è scontro

È scontro aperto tra gli Aerosmith e il loro batterista storico Joey Kramer, il quale ha dato il via a una causa legale nei confronti del resto della band.

Kramer sostiene di essere stato estromesso dalle attività che il gruppo ha in programma nel prossimo futuro, lamentando in particolare l'impossibilità di esibirsi nella lineup durante eventi di importanza come la cerimonia dei Grammy Awards e il MusiCares Person of the Year.

Lo scorso anno il batterista è mancato agli impegni della band per un certo periodo a causa di problemi di salute, ma ora afferma che gli si stia impedendo di rientrare nella formazione anche in seguito alla risoluzione dei suddetti disagi, dopo i quali la band gli avrebbe sostanzialmente richiesto di dimostrare di essere in grado di suonare a livelli soddisfacenti anche tramite dei veri e propri provini.
Da lì l'azione legale intrapresa con l'obiettivo di essere riammesso in pianta stabile nell'ambito delle attività del gruppo.

Tra gli Aerosmith e il batterista Joey Kramer è scontro Joey Kramer Photo by Ed Vill - CC BY 2.0

La risposta degli Aerosmith non si è fatta attendere: il comunicato ufficiale, che si apre ribadendo la fratellanza che accomuna i cinque membri della band, diramato nel giro di poche ore dalla diffusione della notizia racconta di un Kramer incapace di attendere agli impegni del gruppo per sua stessa ammissione, pur costantemente incoraggiato dagli altri.

Sempre secondo la dichiarazione ufficiale, il batterista avrebbe dato disponibilità per gli eventi in arrivo in un momento tardivo rispetto alle possibilità organizzative, costringendo di fatto la band a ritirare l'invito, pur sottolineando che Kramer sarebbe comunque presente a entrambe le cerimonie in virtù del suo cinquantennale contributo negli Aerosmith.

Cover Photo by Selbymay - CC BY-SA 4.0

Commenta