HomeAll NewsTornano i Tenacious D, alla batteria c’è Dave Grohl

Tornano i Tenacious D, alla batteria c’è Dave Grohl

Attenti a quei due, anzi a quei tre: i Tenacious D tornano con un nuovo album dopo sei anni, e lo fanno con un pezzo grosso come Dave Grohl alla batteria.

Attenti a quei due, anzi a quei tre: i Tenacious D tornano con un nuovo album dopo sei anni, e lo fanno con un pezzo grosso come Dave Grohl alla batteria.

La storia in studio del dinamico duo composto da Jack Black e Kyle Gass era ferma a “Rize of the Fenix“, pubblicato nel 2012. In questi anni, tra un’esibizione e un’intervista, i rumor sul futuro della band non sono mancati, fino all’annuncio di un nuovo tour per il 2018 con diverse date in Nord America; di recente è infine arrivata l’ufficiale conferma del nuovo LP, intitolato “Post-Apocalypto“.

L’album sarà rilasciato il 2 novembre prossimo, ma le sorprese non finiscono qui. La band ha infatti annunciato che il lavoro sarà anticipato da una serie animata a tema, che sarà trasmessa in esclusiva da YouTube a partire dal 28 settembre in sei episodi che saranno pubblicati ogni venerdì fino all’uscita dell’album.

Interamente illustrata da Jack Black, la serie affronta con umorismo il tema della distruzione di massa, alla quale i due comici-musicisti sono sopravvissuti nella fiction riparandosi all’interno di un frigorifero di produzione anni ’50, con l’inevitabile obbligo di salvare dalla malvagità ciò che è rimasto del mondo.

Quarto lavoro in studio dei Tenacious D, “Post Apocalypto” vede come in precedenza la partecipazione illustre di Dave Grohl alla batteria; confermati anche John Konesky alle chitarre e John Spiker al basso, nonchè produttore e addetto al missaggio. Con una ragguardevole tracklist di 21 brani, tutti rigorosamente in tema con il titolo, l’album sarà disponibile in formato digitale, CD e vinile.

Riassumendo quindi, abbiamo una serie animata, un tour e un nuovo album. In attesa di vedere e ascoltare, abbiamo già una certezza: quando i Tenacious D si mettono in moto non si risparmiano assolutamente.