HomeMusica e CulturaArtisti - NewsTornano gli Eagles in tour con Hotel California

Tornano gli Eagles in tour con Hotel California

Il mese scorso gli Eagles hanno suonato per due concerti a Las Vegas in cui hanno riproposto per intero il loro album più famoso, Hotel California. Dovevano essere due sole date, invece...

Il mese scorso gli Eagles hanno suonato per due concerti a Las Vegas in cui hanno riproposto per intero il loro album più famoso, Hotel California. Dovevano essere due sole date, invece…

Invece i “ragazzi” pare che si siano divertiti sul palco, il che, unito ovviamente alle prevedibili folle oceaniche che li aspettano, è stato abbastanza per decidere di estendere il progetto a un vero e proprio tour dedicato all’album che li consacrò star planetarie, quell’Hotel California, da cui l’omonima hit, che ancora oggi registra ottime vendite sugli scaffali dei negozi.

La band è oggi composta dai membri storici ancora in vita, cioé Don Henley, Joe Walsh e Timothy Schmit, con l’aggiunta di Deacon Frey (figlio dello scomparso Glenn Frey) e Vince Gil, polistrumentista ben navigato visto che nella sua lunga carriera si è messo in tasca ben 20 Grammy Awards di categorie dedicate alla country music.

La tournée statunitense partirà il prossimo 7 febbraio, si parla di una dozzina di date che si chiuderanno il 18 aprile in California.
Però chissà, magari è solo un primo passo verso un ennesimo tour mondiale, stavolta a tema, magari in estate.

Per chi non ne fosse a conoscenza (giusto le pietre probabilmente), Hotel California è il terzo album più venduto nella storia per quanto riguarda gli Stati Uniti. Tanto per capirci, tra i primi 3 gli Eagles occupano ben due posti, perché anche il loro Their Greatest Hits 1971 – 1975 è lì sul podio al primo posto (in mezzo c’è Thriller di Michael Jackson).