Torna il G3: Satriani, Petrucci e Uli Jon Roth

Torna il G3: Satriani, Petrucci e Uli Jon Roth

La grande kermesse dei miti della chitarra elettrica torna in Italia: il G3 approderà per 3 date a Roma, Firenze e Milano nel 2018 e promette di fare scintille grazie alle prodezze di Joe Satriani, John Petrucci e Uli Jon Roth.

Con il debutto l'11 ottobre del 1996 negli Stati Uniti e successivamente portata alla ribalta grazie a quel favoloso live album con Satriani, Steve Vai ed Eric Johnson, la fiamma del G3 non si è mai affievolita in oramai 20 anni di storia, vedendo passare sul suo palco le principali stelle del firmamento chitarristico moderno.

La formazione del 2018 vede quindi il ritorno di Roth sul palco di questo grande show, ex chitarrista degli Scorpions e uno dei musicisti più influenti nello stile metal neoclassico insieme a Yngwie Malmsteen (quest'ultimo presente nell'edizione 2003).
L'ultima volta di Roth al G3 era stata nel 1998, sostituito per due date in Francia da Patrick Rondat.

Per quanto riguarda invece il guitar hero dei Dream Theater si tratta oramai di un abitué della manifestazione, per non parlare di Mr. Satriani che ne è il fondatore e onnipresente artista in scaletta (chissà se dietro i suoi Marshall avrà un amplificatore Mezzabarba made in Italy acceso... NdR).

Ecco quindi le date dei concerti:

  • 02.04 - Roma, Auditorium Parco della Musica
  • 03.04 - Firenze, Teatro Verdi
  • 04.04 - Milano, Teatro degli Arcinboldi

I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma Ticketone.