HomeAll NewsTC Spectra Drive preamp per basso con Tube emulation

TC Spectra Drive preamp per basso con Tube emulation

Il nuovo pedale per il bassista prende in prestito un preamplificatore dalla linea di ampli professionali TC Electronic e sfrutta le tecnologie proprietarie TubeDrive e TonePrint per emulare tutte le funzioni di un vero amplificatore. Fra le caratteristiche la compressione multi-banda, il buffer analogico di alta quali

Il nuovo pedale per il bassista prende in prestito un preamplificatore dalla linea di ampli professionali TC Electronic e sfrutta le tecnologie proprietarie TubeDrive e TonePrint per emulare tutte le funzioni di un vero amplificatore. Fra le caratteristiche la compressione multi-banda, il buffer analogico di alta qualità, la D.I. con pre/post switch.

Il versatile Spectra Drive si adatta perfettamente sia all’uso live che alla registrazione con una serie di controlli analogici della massima chiarezza e semplicità.
Il buffering fornito dallo stesso circuito presente nel pedale dedicato Bonafide provvede ad evitare eventuali problemi derivanti dalla lunghezza eccessiva dei cavi.

TC Electronic Spectra Drive

Al sempre più vasto catalogo TonePrint si attinge per la funzione TubeDrive, che offre una vasta scelta di livelli di distorsione quanto più simile possibile a quella degli stadi di preamplificazione e finale di un ampli valvolare.
Un pulsante dedicato ne permette l’inserimento al momento più opportuno.

Il controllo SpectraComp sfrutta l’omonima funzione per applicare la giusta dose di compressione, trasparente e musicale, su varie bande di frequenza in modo da garantire la presenza e la definizione del suono dello strumento in ogni tipo di mix.

TC Electronic Spectra Drive

Nella completa sezione di connessioni anche un output parallelo, un input Aux, output stereo per cuffie con speaker emulation.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Gruppo Adagio.