HomeAll NewsTaylor presenta a Roma la nuova chitarra Grand Pacific

Taylor presenta a Roma la nuova chitarra Grand Pacific

Arriva finalmente in Italia la nuova chitarra acustica Taylor lanciata al Namm, si chiama Grand Pacific e vi aspetta il 18 aprile da Tomassone Roma.

Arriva finalmente in Italia la nuova chitarra acustica Taylor lanciata al Namm, si chiama Grand Pacific e vi aspetta il 18 aprile da Tomassone Roma.

Il Namm 2019 è stato davvero denso di novità, le nostre ben 100 news ne sono una testimonianza. Una delle più attese era quella di casa Taylor Guitars, uno dei nomi più altisonanti della liuteria acustica mondiale. 
Alla fiera di Los Angeles Taylor non ha deluso le attese, svelando la sua Grand Pacific, ennesimo tassello sonoro che va ad impreziosire il già ricco catalogo del brand, introducendo uno shape inedito chiamato Round Shoulder.

La chitarra è nata dalla fervida mente del masterbuilder Andy Powers, protagonista assoluto delle innovazioni Taylor. Power ha dichiarato: “Non ero interessato a costruire l’ennesima versione di una dreadnought. Questa nuova chitarra produce suoni che sono sì familiari, ma allo stesso tempo irraggiungibili con qualsiasi altra chitarra. Con l’aiuto del bracing V-Class, abbiamo catturato tutto ciò che amiamo di un suono acustico e abbiamo aggiunto altri miglioramenti sonori che pensiamo possano interessare una vasta gamma di musicisti.

Come anticipato da questa dichiarazione, la chitarra è costruita con catenatura V-Class per conferirle il massimo in termini di volume, proiezione sonora e sustain. Di cosa parliamo? Scopritelo nell’articolo su uno dei top di gamma Taylor già passato dalle nostre mani.

La chitarra è disponibile in 3 modelli: Builder’s Edition 517, Builder’s Edition 717 e 317e.
Le prime due hanno rispettivamente corpi in palissandro e mogano, mentre per entrambe il top è in abete sitka. La 317 è invece la “entry level” della serie e ha fondo e fasce in sapele; mantiene anche questa il top in abete sitka.

Ebbene, se volete fare conoscenza ravvicinata con queste nuove chitarre e scoprire un suono acustico del tutto inedito, quello delle prime Round Shoulder Dreadnought appunto, non vi resta che segnare sul calendario la data del 18 aprile alle ore 18.00.
Come già detto, la location è il bellissimo negozio di Tomassone Roma, sito in Via Francesco Acri 26F/28.

Insieme ad uno specialista Taylor verrete guidati alla scoperta di queste Grand Pacific ma anche di altre novità Taylor 2019, tra cui le Grand Concert classe V, le varie Builder’s Edition e molto altro.
Ai partecipanti verrà inoltre dato in omaggio materiale TaylorWare (fino a esaurimento scorte) e potrete farvi avanti anche per consulenze personali per trovare la vostra chitarra perfetta.

L’evento assolutamente gratuito! Per iscriversi basta inviare una mail a [email protected]