HomeAll NewsTakamine Pro Selected in esclusiva per l’Italia

Takamine Pro Selected in esclusiva per l’Italia

Il prestigioso marchio giapponese è uno dei protagonisti del mercato internazionale da più di 50 anni e ora presenta una serie di acustiche completamente realizzate in Giappone, risultato della collaborazione diretta con la Divisione Acustica del distributore italiano Gold Music. Sono cinque i modelli, tutti cutaway

Il prestigioso marchio giapponese è uno dei protagonisti del mercato internazionale da più di 50 anni e ora presenta una serie di acustiche completamente realizzate in Giappone, risultato della collaborazione diretta con la Divisione Acustica del distributore italiano Gold Music. Sono cinque i modelli, tutti cutaway ed elettrificati.

La Pro Selected Series è stata creata come risposta alle esigenze estetiche e tecniche dei chitarristi italiani e sarà disponibile esclusivamente nel nostro paese nei modelli sviluppati per la prima release della serie, rigorosamente limitata.
Sono quattro acustiche dalla cassa dreadnought e una classica, tutte identificate dal suffisso PS.

Takamine Pro Selected

I modelli della gamma PS5 rappresentano il top di serie. Le due acustiche dreadnought cutaway hanno cassa in palissandro indiano, top in abete sitka, elettronica CT4B-II e si differenziano nella colorazione Natural o Tobacco Sunburst.
È una classica elettrificata, invece, la PS5CC-NG, costruita con la stessa scelta di materiali ma dotata di preamp valvolare CTP3.

Takamine Pro Selected

La serie 2 offre una cassa in sapele e tavola in cedro massello con precisa scelta timbrica, affidando l’amplificazione al raffinato sistema CT4DX dotato di quattro bande di EQ e doppio notch filter.

Takamine Pro Selected

La cassa è in mogano e il top è in abete nella serie 3, scegliendo una combinazione fra le più classiche e ricercate per volume e definizione. Anche qui il preamp è il CT4DX, abbinato al pickup under-saddle Palathetic..

Disponibili a giorni presso i Takamine Point italiani, le chitarre della Pro Selected Series offrono la garanzia di un’ulteriore messa a punto affidata da Gold Music a Davide Castellaro di Utopia Guitars.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata di Gold Music.