Sweet for kids, un concerto rock di solidarietà

Sweet for kids, un concerto rock di solidarietà

Si intitola Sweet for Kids ed è un evento che sotto Natale mette insieme musica, solidarietà e beneficenza per i giovanissimi.

Il prossimo 5 dicembre a Milano arriva il 3° appuntamento con Sweet for Kids, evento rock di Natale organizzato da Dolcitalia a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus, ente no profit presieduto dallo stesso Don Gino attivo nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei giovani. 

Il concerto organizzato per beneficenza raccoglie una moltitudine di artisti, aziende e personaggi pubblici.
Nel corso delle precedenti edizioni la generosità delle aziende partner e dei partecipanti ha permesso di raccogliere oltre 50.000 euro che sono stati destinati alla costruzione e, successivamente, all’ampliamento del parco giochi della Fondazione.

Quest’anno la serata supporterà le iniziative di Fondazione Don Gino Rigoldi per la promozione del benessere dei giovani e la prevenzione attraverso la musica: progetti per ridurre il tasso di abbandono scolastico, aumentare la qualità del tempo libero, per favorire l’emersione dei talenti, l’aumento di competenze e di consapevolezza delle abilità/limiti. 

L’intero incasso della serata sarà destinato allo sviluppo dei progetti musicali della Fondazione.

Tra i tanti partner del progetto è presente anche Yamaha Music, insieme a tanti altri importanti marchi.
Da tempo peraltro Yamaha è impegnata a diffondere la cultura e formazione musicale tra i giovani a partire dalle iniziative dello Yamaha Music Club.

Grazie alla collaborazione con Yamaha Music i bambini saranno protagonisti di un momento speciale a loro dedicato. A partire dalle ore 18.30 i più piccoli (3-5 e 6-10 anni) potranno partecipare ai laboratori musicali organizzati da Yamaha Music Education System che valorizzano la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

Yamaha Music Education System Yamaha Music Education System, programma didattico dedicato ai bambini in età prescolare e scolare

La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, coppia esplosiva molto amata dal pubblico italiano.

Yamaha Music ci aspetta numerosi giovedì 5 dicembre dalle ore 18.00 con i Laboratori Musicali e dalle 20.30 in poi con il concerto rock benefico presso il CN l’HUB – Via Mengoni 3, Milano.
L’ingresso è con donazione liberale minima di 15 euro e include buffet e drink.

Maggiori informazioni sulla pagina web della Fondazione Don Gino Rigoldi.


Commenta