HomeAll NewsSupersonic Blues Machine al Pistoia Blues con Billy Gibbons

Supersonic Blues Machine al Pistoia Blues con Billy Gibbons

Fissata per la serata del 15 luglio nella scenografica Piazza Duomo di Pistoia la prima apparizione italiana della band formata a Los Angeles dal bassista e produttore Fabrizio Grossi e dal batterista delle star Kenny Aronoff. È già sicura la presenza alla chitarra del Reverendo Billy Gibbons degli ZZ Top, ma si atte

Fissata per la serata del 15 luglio nella scenografica Piazza Duomo di Pistoia la prima apparizione italiana della band formata a Los Angeles dal bassista e produttore Fabrizio Grossi e dal batterista delle star Kenny Aronoff. È già sicura la presenza alla chitarra del Reverendo Billy Gibbons degli ZZ Top, ma si attendono altri nomi di rilievo.

Billy Gibbons

Dopo anni di collaborazioni in produzioni di ogni tipo era quasi naturale che venisse la voglia di mettere in piedi una formazione destinata al palco e l’esordio dei Supersonic Blues Machine, West of Flushing, South of Frisco, li ha visti costruire rapidamente un seguito grazie anche al calibro dei personaggi coinvolti.

Fabrizio Grossi - Supersonic Blues Machine

© Photo by Vikram Chandrasekar su gentile concessione di Mascot/Provogue

Il secondo album, Californisoul, pubblicato nel 2017, è una miscela bollente di rock, blues e funk animata – fra gli altri – dalla presenza di chitarristi come Robben Ford, Steve Lukather, Eric Gales, Walter Trout e lo stesso Gibbons.

Kenny Aronoff - Supersonic Blues Machine

© Photo by Vikram Chandrasekar su gentile concessione di Mascot/Provogue

Vera leggenda del rock-blues con una trentina di dischi pubblicati con ZZ Top a partire dal 1969 e 50 milioni di album venduti, Billy Gibbons è per la prima volta al Pistoia Blues Festival, manifestazione storica fra le più longeve del nostro paese.

I biglietti per il concerto di Supersonic Blues Machine il prossimo 15 luglio 2018 saranno in vendita dal 30 Marzo sui circuiti tradizionali ticketone.it, boxol.it a prezzi variabili a partire da 25€ +dp. Tutte le informazioni sul sito del Festival Pistoia Blues e le news sulla pagina facebook ufficiale facebook.com/pistoiablues, Twitter e Instagram.