Stu Hamm ti invita a suonare sulla sua backing track

Stu Hamm ti invita a suonare sulla sua backing track

È ora di improvvisare su un'altra delle basi musicali create dai grandi artisti di Mark World, stavolta è il turno del bassista Stu Hamm.

Stu hamm è uno dei session-man più famosi e apprezzati al mondo, il suo basso ha valorizzato la musica di artisti come Steve Vai, Joe Satriani, Frank Gambale e moltissimi altri.
Anche lui come tanti grandi musicisti ha scelto per il suo suono il marchio italiano Markbass, oramai da decenni un punto di riferimento per i bassisiti dell'intero pianeta. Il legame è talmente forte che il brand italiano ha creato anche una linea di strumenti signature, realizzati sulle sue specifiche.

Non poteva quindi certo mancare il suo apporto nel generoso progetto avviato da Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi dell'universo Mark World, che ha così raccolto tutti i suoi endorser italiani e internazionali chiedendo ad ognuno di loro di creare una base musicale da mettere online gratuitamente per tutti coloro che, costretti in casa in tempi di lockdown, avessero necessità di suonare per dimenticare il brutto periodo, almeno per un po'.

Così è stato creato un corposo databse di backing track che sono estremamente differenti da ciò che si può trovare di libero (e spesso noioso...) in rete. Stavolta siamo di fronte a brani creati da grandi artisti in persona o addirittura a loro composizioni ufficiali con tracce scelte.
La settimana scorsa avevamo iniziato condividendo con voi la base del prodigioso chitarrista Greg Howe, adesso è l'ora di scaldare le nostre mani e improvvisare sulla backing track di Stu Hamm, un brano peraltro che racchiude molteplici stili e che vi darà non poco spazio alla creatività.

Se volete, ricordatevi di registrare una vostra performance e postarla nei commenti qui sotto, saremo felicissimi di potervi ammirare in azione!


Commenta