HomeMusica e CulturaEventi & Fiere - NewsSta arrivando il Guitar Show 2020

Sta arrivando il Guitar Show 2020

Pronti per un Guitar Show di ben 2 giorni? La fiera chitarristica più importante del Nord-Est sta tornando, in una nuova, più grande e prestigiosa location!

Pronti per un Guitar Show di ben 2 giorni? La fiera chitarristica più importante del Nord-Est sta tornando, in una nuova, più grande e prestigiosa location!

Guitar Show è una fiera dedicata ai chitarristi che pur essendo nata in tempi recenti – questa è la sua quarta edizione – ha da subito riscosso un incredibile successo sia tra i produttori e distributori di strumenti che tra il pubblico, sempre più vasto anno dopo anno.
Questo grazie a uno staff pieno di passione e che ha bene in mente come si organizza un evento di questo tipo, grazie anche alla competenza del suo leader, Luca Friso, da molti anni oramai uno dei nomi di punta del settore.

L’edizione 2020 fa un deciso salto in avanti rispetto alle scorse edizioni, un salto sia temporale che a livello di spazi: innanzitutto, l’evento passa da un solo giorno a due giorni di durata, per la precisione il weekend del 7 e 8 marzo 2020.
In più, si sposta nel grande e prestigioso polo fieristico padovano, in grado di accogliere molti più visitatori in spazi decisamente più larghi e meno labirintici rispetto al pur ottimo grande hotel che ha ospitato le edizioni degli scorsi anni.

Guitar Show

Il nuovo quartiere espositivo è tra i primi in Italia per dimensioni e rassegne ospitate ed ha permesso al Guitar Show di quadruplicare gli spazi rispetto al passato. Ci sarà decisamente più respiro per espositori e pubblico, ma anche e soprattutto un maggior numero di servizi e una logistica ottimizzata.

I visitatori si muoveranno in 4 grandi Hall a volume controllato, divise per attività e categorie espositive: tutti gli spazi sono trattati acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestiti con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti.
Riflessioni e rimbombo sono ridotti al mimino così come la diffusione del rumore fra le varie Hall che comunque restano aperte tra loro per una migliore fruizione da parte del pubblico. 

La Hall A è pensata per i produttori di amplificazione ed effetti, nella Hall B spazio ad accessori, servizi ed editoria, mentre la Hall C è completamente dedicata alla liuteria elettrica e acustica.

Guitar Show 2020

Clicca per ingrandire

Basta quindi con stretti corridoi e salette e per gli espositori che necessitano di alzare il volume è stato sviluppato il progetto dei box acustici in abbinata allo spazio espositivo. Si tratta di ambienti chiusi e trattati acusticamente che abbattono una parte sensibile delle emissioni acustiche verso l’esterno. 

Le caratteristiche acustiche dei padiglioni scelti e l’uso dei box si uniscono alla formula dei due giorni per evitare così qualsiasi problema di confusione e sovraffollamento.

Per quanto riguarda i biglietti d’ingresso, si parla di un ingresso giornaliero a 10 euro oppure un abbonamento per entrambi i giorni al prezzo scontato di 16 euro.
La biglietteria aprirà alle ore 10.00, ma ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti in prevendita con cui avere accesso preferenziale alla mostra saltando la coda. Le prevendite si possono ritirare a partire dalle ore 9.00 presso le casse dedicate all’ingresso.
I bambini fino a 12 anni compiuti entrano gratis!

Guitar Show

Davvero una grande e importante evoluzione in positivo per una delle maggiori esposizioni di strumenti musicali d’Italia ma anche di tutta europa, che raccoglie centinaia di espositori, marchi e aziende presenti o rappresentate con tutte le ultime novità del mercato, migliaia di strumenti da provare (e magari portarsi a casa!) e tantissimi artisti e grandi nomi del chitarrismo internazionale, pronti a calcare il palco per demo e live set di altissimo livello.

Sabato 7 e domenica 8 Marzo 2020 a Padova il motto sarà: compra, vendi, scambia, suona!

Collegati anche all’evento Facebook del Guitar Show 2020 e alla loro pagina social ufficiale.