HomeAll NewsSoundbrenner batte i record: 500mila utilizzatori al mese

Soundbrenner batte i record: 500mila utilizzatori al mese

L'app Metronome di Soundbrenner ha davvero battuto ogni record, segnando più di 500mila utilizzatori mensili.

L’app Metronome di Soundbrenner ha davvero battuto ogni record, segnando più di 500mila utilizzatori mensili.

Cos’è Soundbrenner? È un’azienda che ha stabilito un nuovo approccio al controllo metronomico delle proprie performance musicali, con Pulse, un innovativo tipo di metronomo che pulsa letteralmente sulla vostra pelle.

Come in ogni azienda, è sempre bene tirare le somme di come sta andando il successo dei propri prodotti. Ebbene, analizzando gli andamenti del 2018, sono stati registrati oltre 12 milioni di accessi e relative ore di pratica per quanto riguarda l’app Metronome, il che prova che Soundbrenner sta realmente conquistando una larga fetta di musicisti in tutto il pianeta.

Così, i progetti per il 2019 non tardano ad arrivare. Saranno infatti lanciate ancor più funzionalità che “aiuteranno i musicisti a migliorarsi ed essere sempre più motivati“, come afferma il CEO di Soundbrenner e Co-fondatore Florian Simmendinger.

Soundbrenner Metronome

L’app è completamente gratuita ed è stata creata da Soundbrenner con lo specifico obiettivo di avvicinare sempre più persone alla musica suonata. Con oltre 2,5 milioni di download e quasi 50.000 (media 4,7 stelle) recensioni su Google Play e iOS App Store, Metronome è sicuramente l’app di maggiore successo nel suo settore.

Grazie ad essa, vengono combinati strumenti indossabili con un potente software, aiutando così i musicisti a padroneggiare le loro performances.

The Soundbrenner Pulse sta intanto lanciando la sua seconda generazione indossabile, The Soundbrenner Core, un vero e proprio orologio smart per musicisti. La compagnia ha lanciato The Core sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, stabilendo anche in questo caso un record, diventando lo strumento tecnologico più finanziato nella storia.
Sarà sicuramente la novità del marchio più importante quest’anno.

Per tutti gli sviluppi dei progetti Soundbrenner, restate collegati al sito del distributore Backline Srl.