HomeAll NewsSosteniamo il film sui grandi bluesman

Sosteniamo il film sui grandi bluesman

Pochi giorni rimasti per finanziare Sidemen: Long Road to Glory, il film sulla vita di Hubert Sumlin, Pinetop Perkins e Willie "Big Eyes" Smith, documentario presentato nel 2016 con grande successo nei festival americani.L'aiuto è necessario per pagare i diritti internazionali di pubblicazione del materiale compreso n

Pochi giorni rimasti per finanziare Sidemen: Long Road to Glory, il film sulla vita di Hubert Sumlin, Pinetop Perkins e Willie “Big Eyes” Smith, documentario presentato nel 2016 con grande successo nei festival americani.

L’aiuto è necessario per pagare i diritti internazionali di pubblicazione del materiale compreso nel film girato da Scott Rosenbaum per celebrare tre musicisti che hanno dato un sostanziale contributo a creare la leggenda di grandi artisti come Muddy Waters e Howlin’ Wolf e, di conseguenza, anche al consolidamento di quello che oggi è conosciuto come Chicago Blues, sviluppato sulla base della tradizione del Delta.

Hubert Sumlin è riconosciuto come influenza fondamentale dai più grandi chitarristi blues e rock moderni e dalla metà degi anni ’50 al 1976 è stato un perno della band del grande Howlin Wolf con il suono inconfondibile della sua elettrica.

Pinetop Perkins ha graziato con il suo pianoforte mezzo secolo di blues, collaborando con Earl Hooker, Muddy Waters e molti altri. A 97 anni gli è stato assegnato un Grammy Award per il Best Traditional Blues Album.

Willie “Big Eyes” Smith, cantante, armonicista e infine batterista, è entrato nella band di Muddy Waters nei primi anni sessanta e ha collaborato in varie fasi con il grande bluesman fino al 1980, quando ha formato The Legendary Blues Band, la formazione che accompagna John Lee Hooker nella relativa scena del film The Blues Brothers.

Il caso ha voluto che tre bluesman ci lasciassero tutti nello stesso anno, il 2011.

Sosteniamo il film sui grandi bluesman

Al film hanno contribuito con la loro testimonianza personaggi come Joe Bonamassa, Gregg Allman, Elvin Bishop, Robben Ford, Eric Gales, Warren Haynes, Joe Perry, John Landis, Robbie Krieger e tanti altri.
Numerosi i premi in palio per i sostenitori del progetto, attivo fino al 1 marzo sulla piattaforma  Kickstarter, dalle chitarre firmate alle lezioni private e memorabilia di ogni tipo.

Sosteniamo il film sui grandi bluesman

Maggiori informazioni su Kickstarter.com.