HomeAll NewsSostenendo Note Legali aiutiamo la tutela dei musicisti

Sostenendo Note Legali aiutiamo la tutela dei musicisti

Come per tutti gli italiani, anche per noi musicisti e appassionati maggio è tempo di dichiarazione dei redditi: un'incombenza non sempre piacevole, ma che può diventare opportunità di dare un sostegno concreto alla musica. In che modo? Una delle strade risponde al nome di Note Legali, l'associazione che d

Come per tutti gli italiani, anche per noi musicisti e appassionati maggio è tempo di dichiarazione dei redditi: un’incombenza non sempre piacevole, ma che può diventare opportunità di dare un sostegno concreto alla musica. In che modo? Una delle strade risponde al nome di Note Legali, l’associazione che da più di 11 anni si occupa della tutela del diritto del musicista, con iniziative volte a rafforzare a livello giuridico la musica come lavoro.

Destinando nella propria dichiarazione il 5×1000 all’associazione è possibile garantire un utile supporto nell’ottica non soltanto di portare avanti l’attività ma anche di inserire tutele ulteriori, come per esempio forme di assicurazioni professionali rivolte ai musicisti.
Per farlo è sufficiente indicare nel campo apposito del modello di dichiarazione il codice fiscale dell’associazione, reperibile (insieme a tutti gli altri dettagli dell’iniziativa) sul sito web di Note Legali.

Il nostro amico Andrea Marco Ricci ci spiega in questo video tutti gli aspetti fondamentali.