Sordinare il rullante mantenendo il tocco del batterista
01/02/2019 alle 19:10

Cympad ha presentato al Namm un utile accessorio in schiuma cellulare per sordinare il rullante eliminando armonici indesiderati senza penalizzare l'attacco né il tocco del batterista.
La Cympad, azienda statunitense conosciuta come produttrice di innovativi, efficaci e coloratissimi pad per piatti, ormai visibili sui drumset di mezzo mondo, è alla continua ricerca di soluzioni intelligenti e alla portata di tutti per aiutare i batteristi nella loro ricerca della perfezione sonora.
Con l'eloquente slogan "amore al primo morso", The Shark è un discreto Drum Dumper in schiuma cellulare di primissima qualità, da posizionare sulla parte esterna della pelle battente del rullante.
La sordina dall'accattivante forma a pinna di squalo permette di ridurre le risonanze indesiderate e nel contempo enfatizza l'attacco del tamburo, il tutto mantenendo quasi completamente inalterato il sound e la reattività al tocco. The Shark può essere facilmente posizionato e rimosso ed è più volte riutilizzabile su diversi strumenti.
Il nuovo prodotto Cympad, distribuito da Gold Music, sarà reperibile nei negozi italiani a partire dalla prossima primavera, pronto a mordere anche i drummer di casa nostra!
Commenta
Tags
Autore
Batterista jazz e latin, tra il 2001 e il 2017 ha diretto le principali riviste italiane dedicate alla batteria (Percussioni, Batteria, Drumset Mag). Appassionato anche di storia, da anni presenta nelle scuole di musica e nei conservatori Traps, incontro multimediale sulla storia della batteria.