HomeAll NewsSonor Drums: presentate le nuove AQ2

Sonor Drums: presentate le nuove AQ2

In occasione del recente Drum Show di Manchester, svoltosi in Inghilterra il 23 e 24 settembre, l'azienda tedesca Sonor ha presentato una nuova serie di batterie la  AQ2.

In occasione del recente Drum Show di Manchester, svoltosi in Inghilterra il 23 e 24 settembre, l’azienda tedesca Sonor ha presentato una nuova serie di batterie la  AQ2.

Le ultime arrivate in casa Sonor sono strumenti dai fusti costruiti interamente in acero, che adottano un nuovo hardware sui fusti e un rinnovato sistema di sospensione dei tom. Denominato SmartMount, tale sistema vanta un design tanto minimalistico quanto funzionale, che evita inutili fori sul fusto e l’indesiderato contatto tra metallo e legno.
Grazie anche alla minima quantità di hardware utilizzata su di essi, i tamburi offrono un miglior sustain e una maggior visibilità della loro superficie.

Sonor AQ2

I fusti All Maple delle nuove AQ2 sono realizzati unendo quattro strati di acero canadese con tre strati di acero cinese, per un totale di sette strati. Le cinque finiture disponibili (quattro laccate e una ricoperta dal classico wrap White Marine Pearl) contribuiscono al look assolutamente professionale di queste batterie destinate alla fascia media del mercato, offerte in cinque configurazioni standard (ma su richiesta è possibile mischiare le misure ed estendere la dotazione di tamburi secondo le esigenze individuali del cliente).

Sonor AQ2

Ecco le configurazioni standard:

  • 
Modello Stage: cassa 22″ x 17,5; rullante 14″ x 6″; tom 10″ x 7″ e 12″ x 8″;  floor tom 16″ x 15″.

  • Modello Studio: cassa 20″ x 16″; rullante 14″ x 6″; tom 10″ x 7″ e 12″ x 8″; floor tom 14″ x 13″.

  • Modello Bop: cassa 18″ x 14″; rullante 14″ x 6″; tom 12″ x 8″; floor tom 14″ x 13″.
  • Modello Safari: cassa 16″ x 15″; rullante  13″ x 6″; tom 10″ x 7″; floor tom 13″ x 12″.

  • Modello Martini: cassa 14″ x 13″; rullante 12″ x 5″; tom 8″ x 7″; floor tom 13″ x 12″.

Come detto, tutti i tamburi dei cinque set standard sono disponibili nelle cinque finiture e acquistabili separatamente per creare delle configurazioni assolutamente originali. I set modello Stage e Studio vengono venduti con il reggi tom doppio, mentre i modelli Bop, Safari e Martini con quello singolo, dotato di mezza asta reggipiatto.
Tutti i modelli prevedono solo i timpani a terra, dotati di apposite zampette.

Sonor AQ2

Le batterie Sonor sono distribuite in Italia da Eko Music Group di Recanati.