HomeAll NewsSono disponibili nei negozi italiani le nuove corde D’Addario XT

Sono disponibili nei negozi italiani le nuove corde D’Addario XT

Negli ultimi anni il reparto di ricerca e sviluppo di D'Addario ha davvero messo tutte le sue energie nel creare set di corde per chitarra e basso che potessero dare il meglio su ogni fronte: suono, durata, suonabilità.Partendo dalle classiche XL, sono così venute alla luce prima le EXP e poi le oramai apprezzatissim

Come vi avevamo annunciato un mese fa, le nuove D’Addario XT stanno finalmente arrivando nei negozi italiani.

Negli ultimi anni il reparto di ricerca e sviluppo di D’Addario ha davvero messo tutte le sue energie nel creare set di corde per chitarra e basso che potessero dare il meglio su ogni fronte: suono, durata, suonabilità.
Partendo dalle classiche XL, sono così venute alla luce prima le EXP e poi le oramai apprezzatissime NYXL. Non ci tratteniamo affatto nel dire che queste ultime sono tra le migliori corde in assoluto sul mercato, sia per quanto riguarda la valorizzazione del suono dello strumento, sia per la loro vita media anche sotto le mani di chi suona quotidianamente.

Eccoci quindi ad accogliere con non poca curiosità le nuovissime D’Addario XT, create appositamente per chitarre elettriche, acustiche, classiche, bassi e strumenti folk

D'Addario XT

Tecnologicamente parlando, l’evoluzione sta nell’aver unito l’anima in acciaio proprietario, il cosiddetto NY Steel, con la tecnologia Fusion Twist per l’intonazione e la resistenza alle rotture. Uno speciale trattamento applicato corda per corda – capirete che per segreto industriale D’Addario non si sbottona troppo su questo – ha fatto in modo di aumentare la durata di ben 4 volte rispetto alle normali in commercio.

Il tutto sempre continuando a preservare il suono ed il feel sotto le dita delle corde non rivestite.
Ma di questo, del resto, già vi avevamo parlato un mesetto fa, durante la loro presentazione al Summer NAMM, scoprite di più nella news relativa al lancio ufficiale delle corde XT.

La notizia è quindi che da questo settembre le corde stanno iniziando ad arrivare nei negozi italiani grazie al distributore Bode Srl.
Non resta che provarle, le aspettative sono alte e se davvero quello che si dice sulla carta è vero, cioé che siano delle “NYXL con gli steroidi”, allora ci sarà da divertirsi!