HomeAll NewsSolimeo presenta Yamaha TransAcoustic e Line6 Helix e HX

Solimeo presenta Yamaha TransAcoustic e Line6 Helix e HX

Venerdì 29 settembre il grande negozio di strumenti musicali Solimeo vi aspetta a partire dalle 16.30 per scoprire tutte le potenzialità delle rivoluzionarie chitarre Yamaha Transacoustic unite all'effettistica Line6.

Il 28 settembre il grande negozio di strumenti musicali Solimeo vi aspetta a partire dalle 16.30 per scoprire tutte le potenzialità delle rivoluzionarie chitarre Yamaha TransAcoustic unite all’effettistica Line6.

Yamaha TransAcoustic è uno degli strumenti più innovativi degli ultimi anni, perché rende l’esperienza musicale decisamente più appagante della già divertente performance di sola chitarra acustica unplugged.
La chitarra, infatti, suona “live” senza essere collegata ad alcun tipo di amplificazione esterna!

Come è possibile tutto questo? Ebbene, un attuatore installato sulla superficie interna della parte posteriore della chitarra funge a tutti gli effetti da “diffusore” e vibra in risposta alle vibrazioni delle corde; le vibrazioni dell’attuatore vengono poi trasmesse al corpo della chitarra, e il musicista percepisce un suono proveniente dalla buca impreziosito dagli effetti di riverbero e chorus, come se tutto succedesse in maniera naturale.
E se non ci credete, ecco un nostro video girato alla fiera Musikmesse di Francoforte!

Per l’occasione, la demo della chitarra beneficerà comunque di un’ulteriore espansione sonora non da poco, cioé quella delle pedaliere Line6 Helix ed HX.

Helix mette a disposizione del chitarrista un parco strumenti completo: amplificatori, cabinet, effetti e microfoni, ovviamente il tutto modificabile a piacimento. Le ampie capacità di editing e la funzionalità della pedaliera permettono un efficace impiego sul palco e in studio con possibilità di integrare anche elementi esterni del proprio rig.

HX è rivolta invece a quei chitarristi e bassisti che vogliono usare le potenzialità già viste in Helix con il proprio rig tradizionale di amplificatori ed effetti. Include l’intera gamma di effetti Helix più quelli legacy dei pedali M-Series e Stompbox Modeler.

Line6 Helix

Al timone della clinic ci sarà Massimiliano Cona, prodigioso chitarrista acustico cresciuto alla fine degli anni ’80 alla corte della prestigiosa scuola fiorentina Lizard Accademie Musicali e ad oggi musicista dal curriculum invidiabile, che lo ha portato a girare il mondo, dal Cavern Club dei Beatles in Inghilterra, alla Germania, all’Europe Day in Rep. Ceca.
Cona ha lavorato in numerose trasmissioni televisive ed è autore per R.T.I. Mediaset si musiche per film e altro; ha vinto numerosi premi ed un attivissimo insegnante con numerose pubblicazioni in stampa ed è stato uno dei maggiori autori per Chitarre Magazine.

In occasione di questo appuntamento, Solimeo ha deciso di dare a tutti i partecipanti un’occasione per portarsi a casa questi favolosi strumenti in modo facile e meno dispendioso: per l’acquisto di una Yamaha TransAcoustic più una delle due pedaliere multieffetto Line6 è prevista la possibilità di un finanziamento in 20 mesi a tasso zero!

Come già detto l’evento inizierà presso il negozio alle 16.30 del 28 settembre fino alle 20.30 dello stesso giorno. Durante il corso della demo verranno distribuiti anche dei simpatici gadget.

Coloro che in loco acquisteranno una chitarra TransAcoustic avranno inoltre un’altra grande oppurtunità: lo staff di Solimeo vi inviterà di fronte alle loro telecamere per girare un video con la vostra nuova chitarra e i migliori di tutti i video girati saranno selezionati da Yamaha per essere condivisi sul loro canale ufficiale europeo YamahaGuitars!
Un’occasione di visibilità non da poco, soprattutto se siete artisti originali…

Non ci sono davvero motivi per mancare, Solimeo Strumenti Musicali vi aspetta!