HomeAll NewsSolimeo ci fa ascoltare una Gibson Les Paul Standard 2019

Solimeo ci fa ascoltare una Gibson Les Paul Standard 2019

È un notevole esemplare di Gibson Les Paul Standard 2019 il protagonista del video-test realizzato da Solimeo Strumenti Musicali che vi mostriamo oggi.

È un notevole esemplare di Gibson Les Paul Standard 2019 il protagonista del video-test realizzato da Solimeo Strumenti Musicali che vi mostriamo oggi.

Sulla pagina del modello sul sito web del produttore campeggia a mo’ di titolo la frase “Les is More“, un simpatico riferimento al leggendario personaggio nella rielaborazione del noto detto secondo cui il difettare è abbondare. Ma non lasciamoci ingannare, perchè non c’è davvero niente “di meno” in questo strumento di elevatissima caratura, uno dei volti principali della collezione 2019 del marchio.

Merito anche della particolare finitura Seafoam Green, la quale si accoppia benissimo con il carved top in acero figurato AAA montato sul body nel tradizionale mogano, legno utilizzato anche nella realizzazione del manico asimmetrico Slim Taper con profilo Ultra-Modern dal comfort aumentato grazie alla maggiore leggerezza.

Grande versatilità offerta dalla parte elettronica, a cominciare dalla coppia di pickup BurstBucker Pro per sonorità che spaziano senza problemi tra il vintage e il moderno; i 4 potenziometri push-pull e il DIP Switch interno a 5 posizioni consentono una personalizzazione del suono estremamente varia negli accoppiamenti dei differenti split delle bobine degli humbucker.

Il capotasto installato sulla fingerboard in palissandro è realizzato in Tektoid, una particolarità che in combinazione con l’utilizzo delle meccaniche autobloccanti Grover Locking Rotomatics mette al riparo da qualsiasi problema di accordatura dello strumento.

Il video, nel quale la chitarra viene illustrata e suonata dal nostro amico Matteo “Willi” Procopio, merita sicuramente un’attenta visione. Ovviamente la Gibson Les Paul Standard 2019 Seafoam Green da Solimeo c’è, ecco il link alla pagina del prodotto sul sito web ufficiale dello store.