HomeAll NewsScopriamo le chitarre Alvarez disponibili in Italia

Scopriamo le chitarre Alvarez disponibili in Italia

Le news che arrivano dall'Acoustic Guitar Village di Cremona Musica 2018 sembrano non esaurirsi mai: poteva mancare un importante distributore come Backline? No certo e neanche le sue belle Alvarez!

Le news che arrivano dall’Acoustic Guitar Village di Cremona Musica 2018 sembrano non esaurirsi mai: poteva mancare un importante distributore come Backline? No certo e neanche le sue belle Alvarez!

Abbiamo così avuto l’occasione di dare un’occhiata più da vicino alle splendide nuove serie del marchio, una più affascinante dell’altra e destinate davvero ad accontentare un po’ tutti i musicisti acustici.
Nel video girato dallo staff di Cremona Musica c’è Andrea Brusadelli che ci spiega quali sono queste nuove serie e quali sono i loro punti di forza.

Alvarez è da più di mezzo secolo uno dei produttori più blasonati di chitarre acustiche, sia per quanto riguarda gli Stati Uniti che il resto del mondo. La sua risale al 1965, anno della sua fondazione da parte della St. Louis Music, guidata dal liutaio giapponese Kazuo Yairi.

Le serie che Backline ci ha fatto ammirare e ascoltare, grazie al musicista Cristian Marin, sono quelle più ambite, dalle Artist alla Masterworks a quelle dedicate a Jazz e Blues.
Ad oggi le chitarre Alvarez sono scelte dai migliori chitarristi del pianeta, come Joe Bonamassa e Carlos Santana, ma sono passate per le mani di star quali Bono Vox, Johnny Cash, Paul McCartney e della straordinaria artista Ani DiFranco.

Per maggiori informazioni su modelli, specifiche e disponibilità nei negozi contattate direttamente il distributore Backline.