HomeAll NewsSchertler sceglie Aramini per la distribuzione italiana

Schertler sceglie Aramini per la distribuzione italiana

Schertler ha un nuovo partner per la distribuzione dei suoi prodotti in Italia, Aramini Strumenti Musicali, dal 1980 ai massimi livelli del settore.

Schertler ha un nuovo partner per la distribuzione dei suoi prodotti in Italia, Aramini Strumenti Musicali, dal 1980 ai massimi livelli del settore.

Nuova acquisizione in casa Aramini, quella degli strumenti e prodotti per l’audio partoriti dalla geniale mente di Stephan Schertler, motore e anima dello Schertler Group.

Il marchio nasce, infatti, dalla volontà del suo fondatore di raggiungere il maggior grado di naturalezza sonora nell’amplificazione degli strumenti acustici, idea nata come spesso succede da una sfida personale – rendere quanto più realistico il suono di un contrabbasso amplificato – e poi diventata una mission di dimensioni aziendali che ha riscosso un grande successo internazionale.

Stephan Schertler

Stephan Schertler (a destra)

Dagli innovativi microfoni a contatto si passò ben presto agli amplificatori e anche ad accessori hardware come le meccaniche. Fino poi ad espandersi in un settore che sta “all’altro capo dei cavi”, quello dell’audio professionale.
Negli ultimi anni il culmine di questi progetti è stato il mixer modulare Arthur, di cui tanto vi abbiamo parlato sulle nostre pagine, grazie anche ad alcuni test dal vivo.

Ricordiamo quindi i punti chiave della produzione Schertler:

  • Prodotti progettati e sviluppati dal fondatore Stephan Schertler, uomo da sempre votato all’innovazione tecnica ed all’eccellenza qualitativa.
  • Produzione esclusiva solo in Italia ed in Svizzera con componentistica per lo più specificatamente progettata dalla stessa Schertler.
  • Un catalogo che prevede, oltre agli amplificatori per chitarra acustica, molti altri prodotti “eccellenti” come i pickup, le meccaniche, i preamplificatori e prodotti audio professionali.

Vediamo quindi alcuni dei prodotti in catalogo. 
Nel settore dell’amplificazione per strumenti acustici, troviamo ad esempio una serie di amplificatori come il David, o il Giulia, combo per chitarra rispettivamente da 100 e 50 watt in classe A, dotati di bass reflex e una vasta fornitura di connessioni, controlli, accessori nonché effetti (riverbero) on board, in modo tale da venire incontro a qualsiasi esigenza.

Schertler David

Schertler David

Per chi cerca ancora più potenza ci sono i combo Unico e Roy, da 250 e 400 watt RMS, il secondo addirittura con tweeter a tromba. Le possibilità sonore di questi due amplificatori sono davvero infinite, il tutto unito a finiture di prestigio che, come da tradizione Schertler, si avvalgono di bei legni a vista. Per chi invece ha un gusto più moderno, tutti i combo Schertler sono disponibili anche in nero antracite.

Schertler Roy

Schertler Roy

Amplificatori ma anche preamplificatori, come lo Yellow Single o lo Yellow Blender: per strumenti acustici, in classe A e con un design moderno e leggero in alluminio.

Schertler Yellow Single

Schertler Yellow Single

E se parliamo di preamplificatori, non possiamo non citare i pickup, uno dei fiori all’occhiello del brand svizzero. I pickup disponibili vanno da cifre entry level a prodotti estremamente professionali come il microfono a contatto elettrodinamico passivo P-DYN-UNI e la sua versione attiva, a condensatore, P-DYN-UNI-P48.

Oppure ancora il P-RESOCOIL-JF, un microfono progettato per musicistri che hanno bisogno di una soluzione all’interno della cassa dello strumento, invisibile alla vista ma con un suono naturale e caldo.

Schertler P-DYN-UNI-P48

Schertler P-DYN-UNI-P48

Questi ed altri prodotti nel vasto catalogo presente sul sito di Aramini Strumenti Musicali, che vi invitiamo a consultare.