Schecter Omen Extreme: i modelli 2017 disponibili in Italia

Schecter Omen Extreme: i modelli 2017 disponibili in Italia

Dopo aver visto nello scorso approfondimento i nuovi modelli Banshee Extreme di Schecter, importati in Italia da Gold Music, diamo uno sguardo anche alle nuove Omen Extreme, nelle varie configurazioni e colori comprese le nuove finiture Electric Magenta e Ocean Blue Burst che potete ammirare in foto di copertina.

Anche in questo caso si tratta di strumenti proposti a prezzi davvero allettanti e dalla qualità costruttiva garantita dal marchio americano che certo non lascia mai nulla al caso. Dai pickup, ai capotasti, ai legni scelti, all'hardware, come vedrete nelle descrizioni non c'è davvero nulla di "cheap" come direbbero gli anglofoni.

Schecter Omen Extreme: i modelli 2017 disponibili in Italia

OMEN EXTREME 6 OBB

La 2017 edition di questa chitarra vede innanzitutto l'introduzione di una delle due nuove colorazioni, in questo caso la Ocean Blue Burst, che si sposa magnificamente con il top in acero quilted a vista del corpo dello strumento.
Per quanto riguarda i legno, sotto il top troviamo un body in mogano, cui si lega con giuntura bolt-on il manico in acero (scala 25.5") con tastiera in palissandro e 24 tasti X-Jumbo.
Circonda lo strumento un elegante binding color crema che impreziosisce l'estetica così come gli intarsi "Vector" sulla tastiera.

I pickup sono gli oramai collaudati Schecter Diamond Plus, due humbucker, splittabili con potenziometro push/pull. Il ponte è fisso con corde passanti nel corpo per assicurare il massimo del contatto e del sustain.
Intonatissima la nota del capotasto, un bel Graph Tech XL Black Tusq che assicura un perfetto funzionamento e la tenuta dell'accordatura.

OMEN EXTREME 6 FR BCH

Siamo in presenza della stessa chitarra vista sopra, questa volta però al posto del ponte fisso troviamo un Floyd Rose per gli amanti della leva tremolo. Per la precisione, si tratta di un Floyd Rose Special, cui si unisce il relativo capotasto.
La finitura che osserviamo in questo video è la più classica Black Cherry, ma ovviamente questa come il modello a ponte fisso è disponibile in tante altre colorazioni, come il Vintage Sunburst per chi ama i classici.

OMEN EXTREME-7-STBLK

La Omen Extreme è disponibile anche in configurazione 7 corde, con caratteristiche simili a quanto già visto ma ovviamente con gli adattamenti del caso, come la scala del manico 26.5" e i pickup con doppie bobine a 7 poli.
Anche in questo caso la chitarra è disponibile a ponte fisso o mobile (Floyd Rose). Le finiture sono la See-Thru Black, nel video sotto, e la Black Cherry.

Tutte le informazioni su dove trovarle e provarle le potete consultare sul sito di Gold Music.