Saint Louis apre le porte il 14 febbraio

Saint Louis apre le porte il 14 febbraio

Saint Louis College of Music spalanca le porte nella giornata di San Valentino per consentire a tutti di vivere una giornata da studente dell'accademia.

L'appuntamento presso la sede dell'istituzione musicale romana è per venerdì 14 febbraio, per un open day finalizzato a far conoscere nel dettaglio l'attività della scuola e offrire dunque a chiunque sia interessato una panoramica dell'offerta formativa e una valida fonte di orientamento per il futuro corso di studi.

Sarà pertanto possibile partecipare in forma gratuita ad attività quali didattiche di varia natura, prove d’orchestra jazz e pop, nonchè assistere e prendere parte a performance dimostrative di canto, strumento, live di musica elettronica, sessioni di tecnico del suono in studio di registrazione e altre occasioni di questo genere; il tutto sotto l'opportuna guida dei responsabili di dipartimento, dei docenti dei vari corsi e dello staff Saint Louis in generale.

Da segnalare anche lo showcase del Songwriting Camp 2020, iniziativa rivolta ad autori e compositori organizzata in collaborazione con MiBAC e SIAE, con la presentazione degli otto brani realizzati a fine corso dai giovani partecipanti.

La partecipazione va formalizzata tramite prenotazione da effettuarsi compilando l'apposito form utilizzando la Saint Louis App (disponibile negli store mobile Apple e Android) o direttamente sul sito web ufficiale dell'istituto; sarà necessario specificare il corso a cui si è interessati e indicare una preferenza di fascia oraria (mattina, pomeriggio o intera giornata).
Le attività della giornata si articoleranno tra le ore 09:30 e le 17:30, il programma dettagliato è consultabile sia tramite la suddetta app che sul sito web ufficiale Saint Louis.


Commenta