HomeAll NewsSabian festeggia DeJohnette con un ride limited ed.

Sabian festeggia DeJohnette con un ride limited ed.

Per celebrare i 75 anni di una leggenda del jazz, il grande Jack DeJohnette, la Sabian ha creato appositamente un ride da 22 pollici della serie HHX denominato Shimmering '75, del quale sono stati realizzati solo 75 esemplari.

Per celebrare i 75 anni di una leggenda del jazz, il grande Jack DeJohnette, la Sabian ha creato appositamente un ride da 22 pollici della serie HHX denominato Shimmering ’75, del quale sono stati realizzati solo 75 esemplari.

Considerato uno dei più grandi batteristi jazz di sempre, Jack DeJohnette nella sua carriera ha avuto modo di suonare anche altri generi musicali e ha persino inciso dei dischi da leader come pianista. Il suo drumming sugli album di Miles Davis Bitches Brew e Live Evil: Miles Davis at the Fillmore ha contribuito a creare un’inedita fusione di jazz e rock destinata a cambiare per sempre il panorama della musica popolare.
Ha poi suonato con Keith Jarrett, Chick Corea, Dave Holland, John McLaughlin, Pat Metheny, Herbie Hancock, John Scofield, ecc.

JACK DEJOHNETTE LIMITED EDITION 22” HHX SHIMMERING ‘75’ RIDE

Il piatto commemorativo, realizzato dalla Sabian in bronzo B20, appartiene alla serie HHX ed è stato denominato Shimmering ’75.
Si tratta di uno strumento passato attraverso tre fasi di martellatura a mano (Hand Hammering), procedimento che ha interessato anche la campana. Realizzato seguendo le precise indicazioni dell’artista, questo ride è pensato per garantire un suono controllato, caldo ma non privo di brillantezza.
Di peso medio, garantisce una grande definizione del suono con le bacchette e una campana consistente, ma non eccessivamente presente.

I piatti Sabian sono distribuiti in Italia dalla FBT di Recanati.

Cover Photo by GiorgioAlto.com