HomeMusica e CulturaArtisti - NewsRubati gli strumenti appartenuti al mitico Randy Rhoads

Rubati gli strumenti appartenuti al mitico Randy Rhoads

Una di quelle notizie che non vorresti mai sentire, quando si parla di furti di strumenti a quanto pare nemmeno un mito defunto come Randy Rhoads può salvarsi.

Una di quelle notizie che non vorresti mai sentire, quando si parla di furti di strumenti a quanto pare nemmeno un mito defunto come Randy Rhoads può salvarsi.

A volte si può pensare che esista un limite morale, a volte si può comprendere un atto legalmente improprio, se esso è spinto da necessità quasi vitali (rubare del pane perchè si ha fame o valicare i confini per salvarsi la vita).

In questo caso no, parliamo di un furto della peggior specie!
Infatti, alla Musonia Music School, la scuola di musica fondata oltre mezzo secolo fa dalla madre di uno dei più grandi chitarristi della storia dell’Heavy Metal, è stata trafugata la strumentazione di Randy Rhoads, chitarrista tragicamente scomparso che in vita ha fatto fuoco e fiamme (ineguagliabili) sui palchi di Ozzy Osbourne.

Ecco quanto scritto in queste ore dalla sorella, Kathy Rhoad: “Il mio cuore è distrutto. Qualcuno ha fatto irruzione nella nostra amata Musonia… hanno derubato la storia. Tutto è in fase di valutazione e sotto inchiesta. Quindi non ho ancora un elenco preciso di tutto ciò che è stato preso. Sono solo a corto di parole, ora. Sto molto male.

Le parole del Social Media Manager della pagina facebook di Randy Rhoads:

Sono stato informato che qualcuno ha fatto irruzione alla Musonia e rubato gli strumenti e alcune delle attrezzature dei Quiet Riot di Randy! Incredibile che qualcuno abbia fatto questo alla famiglia Rhoads, che è sempre gentile e disponibile per i fan. Mi lascia senza fiato!
Mi è stato chiesto da Kathy Rhoads di mettervi a conoscenza di ciò, specialmente per le persone a Los Angeles. Speriamo che qualcuno possa essere di aiuto per ritrovare gli strumenti per Kathy Rhoads e la sua famiglia.
Non possono fornire troppe informazioni al momento a causa di un’indagine attiva. Indipendentemente da ciò, è molto triste perché Randy & Delores non sono più con noi, il che rende questi oggetti rubati inestimabili e insostituibili.
Trasmetterò più informazioni man mano che le avrò. Qualsiasi aiuto per trovare info o oggetti rubati è molto apprezzato. È triste che qualcuno lo faccia alla famiglia di Randy! Kathy è comprensibilmente molto arrabbiata in questo momento.

Furto su commissione, collezionismo malato, becera rivendita?
Ci resterà solo da attendere ulteriori sviluppi.