HomeMusica e CulturaArtisti - NewsRolling Stones e il video di “Scarlet” suonata con Jimmy Page
Rolling Stones Scarlet

Rolling Stones e il video di “Scarlet” suonata con Jimmy Page

Jimmy Page che suona su un brano dei Rolling Stones? Ok, siete stati accontentati e ora ecco il video con l'attore irlandese Paul Mescal.

Quei dinosauri immortali degli Stones non smettono di stupirci e grazie a un archivio pressoché infinito di materiale inedito ogni tanto tirano fuori qualche perla rara.
Ecco quindi che recentemente è stata pubblicata la canzone “Scarlet“, riscoperta tra chilometri e chilometri di nastri. Il brano è stato registrato nel 1974 con la chitarra di Jimmy Page dei Led Zeppelin! 

“Scarlet” è una delle tre canzoni inedite che verrano inserite nella prossima edizione deluxe di Goats Head Soup, che uscirà il 4 settembre. Il set contiene l’edizione rimasterizzata dell’album, varie demo e outtakes nonché mix alternativi dell’epoca, più un concerto del relativo tour che venne registrato a Bruxelles nell’ottobre del ’73 (i fan già lo conoscono perché rilasciato anni fa con il titolo di Brussels Affair).

Oltre al mitico Jimmy Page, nel brano suona anche il bassista dei Blind Faith e Traffic, Ric Grech
Per stessa ammissione di Keith Richards, la presenza di Page non fu programmata, semplicemente i Led Zeppelin avevano finito una sessione in studio e gli Stones stavano entrando nella stessa sala, per cui il buon Jimmy decise di rimanere con loro e divertirsi un po’.

Il video, rilasciato in questi giorni, è in pieno stile Stones, anzi…. stoned