HomeStrumentiTastiere - NewsRoland presenta al NAMM il nuovo piano RD-88

Roland presenta al NAMM il nuovo piano RD-88

Roland RD-88 è il nuovo arrivato nella storica linea di pianoforti da palco del produttore giapponese, e porta con sé alcune belle novità. 

Roland RD-88 è il nuovo arrivato nella storica linea di pianoforti da palco del produttore giapponese, e porta con sé alcune belle novità. 

Già da un primo sguardo si nota un nuovo corso nell’impostazione generale dello strumento: molto sottile, snello, accorciato di molto rispetto agli altri membri della “famiglia”, RD-88 è pensato soprattutto per il musicista che si sposta spesso, grazie anche ai suoi 13 kg di peso.

Roland RD-88

Clicca per ingrandire l'immagine

Il pannello superiore dispone di diversi controlli per la modifica diretta dei timbri, un display LCD e una serie di pulsanti di ampie dimensioni per la selezione dei suoni. La meccanica è la conosciuta PHA-4 con scappamento e finitura Ivory Feel, mentre il motore sonoro dispone di tre generatori diversi organizzabili su tre parti, complete di catena effetti.

Roland RD-88

Oltre ai suoni Supernatural di pianoforte acustico ed elettrico, è presente una selezione di timbri provenienti dalla libreria storica di Roland, sia di carattere acustico che elettronico.
Inoltre RD-88 prevede una facile e completa integrazione con il mondo dei soft synth, permettendo di mixarli agevolmente con i suoni interni per creare texture timbriche inedite. Sono presenti anche due speaker integrati, per la massima versatilità di utilizzo.

Roland RD-88

Per maggiori informazioni consultate subito il sito ufficiale Roland.