HomeAll NewsRobert Plant ha pubblicato il nuovo singolo Bones of Saints

Robert Plant ha pubblicato il nuovo singolo Bones of Saints

L'undicesimo album solista dell'icona del rock Robert Plant sta per arrivare e si intitolerà Carry Fire. Da poche ore è uscita la prima anticipazione, il singolo "Bones of Saints".

L’undicesimo album solista dell’icona del rock Robert Plant sta per arrivare e si intitolerà Carry Fire. Da poche ore è uscita la prima anticipazione, il singolo “Bones of Saints“.

Il nuovo disco conterrà 11 canzoni e sarà in vendita a partire dal 13 ottobre. È stato registrato insieme alla band Sensational Shape Shifters, con il contributo della violoncellista Redi Hasa e del violinista Seth Lakeman. In più, la rockstar inglese duetta con la cantante Chrissie Hynde su “Bluebirds Over the Mountain”, brano cover di Ersel Hickey.

Plant ha dichiarato: “Rispetto le mie opere passate, ma ogni volta sento il richiamo e la spinta a creare qualcosa di nuovo. Devo mescolare il vecchio con le nuove idee. Così, la band si è mossa verso un nuovo sound e spazi differenti, lasciando lo sviluppo a paesaggi emozionanti e drammatici nell’umore e nelle melodie“.