Ritorna il concorso Musica da Bere

Ritorna il concorso Musica da Bere

Parte oggi l'ottava edizione di un'importante vetrina per gli artisti emergenti del panorama nazionale: stiamo parlando del concorso Musica da Bere. Lo start ufficialmente è avvenuto con l'annuncio odierno in diretta Facebook dei 40 artisti che parteciperanno alla seconda fase di selezione, fino ad arrivare agli 8 che il 24 giugno saranno sul palco di Musica da Bere in occasione della Festa della Musica di Brescia.

Il Vincitore del Concorso e il Vincitore del Premio Live si esibiranno infine durante il Gran Finale di Musica da Bere, in programma il 25 giugno a Rezzato.

Al Vincitore del Concorso un premio di 1.000€ e la possibilità di calcare i palchi del festival D-skarika (Odolo - Brescia) e del locale Latteria Molloy (Brescia). Il Vincitore del Premio Live avrà invece l'opportunità di esibirsi ai festival Rock sul Serio (Villa di Serio - Bergamo), Restart Musicando (Roè Volciano - Brescia), Varigotti Festival (Finale Ligure - Savona) e del locale Belleville Rendezvous (Paratico - Brescia).

Anche quest'anno Musica da Bere è sponsorizzata da Fasolmusic.coop, una realtà italiana di lunga tradizione nel settore dello spettacolo e nella produzione e organizzazione di eventi privati e pubblici.
L'azienda offre ai 40 artisti selezionati per la seconda fase l'iscrizione alla cooperativa senza spese di gestione mensili per un anno, con la possibilità di gestire la propria attività artistica a livello professionale e nel rispetto delle regole del settore, nonchè di avere accesso a tutti i servizi esclusivi per i Soci.