HomeAll NewsRitorna il concorso Musica da Bere

Ritorna il concorso Musica da Bere

Parte oggi l'ottava edizione di un'importante vetrina per gli artisti emergenti del panorama nazionale: stiamo parlando del concorso Musica da Bere. Lo start ufficialmente è avvenuto con l'annuncio odierno in diretta Facebook dei 40 artisti che parteciperanno alla seconda fase di selezione, fino ad arrivare agli

Parte oggi l’ottava edizione di un’importante vetrina per gli artisti emergenti del panorama nazionale: stiamo parlando del concorso Musica da Bere. Lo start ufficialmente è avvenuto con l’annuncio odierno in diretta Facebook dei 40 artisti che parteciperanno alla seconda fase di selezione, fino ad arrivare agli 8 che il 24 giugno saranno sul palco di Musica da Bere in occasione della Festa della Musica di Brescia.

Il Vincitore del Concorso e il Vincitore del Premio Live si esibiranno infine durante il Gran Finale di Musica da Bere, in programma il 25 giugno a Rezzato.

Al Vincitore del Concorso un premio di 1.000€ e la possibilità di calcare i palchi del festival D-skarika (Odolo – Brescia) e del locale Latteria Molloy (Brescia). Il Vincitore del Premio Live avrà invece l’opportunità di esibirsi ai festival Rock sul Serio (Villa di Serio – Bergamo), Restart Musicando (Roè Volciano – Brescia), Varigotti Festival (Finale Ligure – Savona) e del locale Belleville Rendezvous (Paratico – Brescia).

Anche quest’anno Musica da Bere è sponsorizzata da Fasolmusic.coop, una realtà italiana di lunga tradizione nel settore dello spettacolo e nella produzione e organizzazione di eventi privati e pubblici.
L’azienda offre ai 40 artisti selezionati per la seconda fase l’iscrizione alla cooperativa senza spese di gestione mensili per un anno, con la possibilità di gestire la propria attività artistica a livello professionale e nel rispetto delle regole del settore, nonchè di avere accesso a tutti i servizi esclusivi per i Soci.