HomeStrumentiChitarra - NewsRider Pro e Retro, le nuove chitarre di Soundsation

Rider Pro e Retro, le nuove chitarre di Soundsation

Soundsation ha presentato le nuove Rider Pro e Rider Retro, due serie di chitarre nate per il chitarrista intermedio o avanzato, pur mantenendo prezzi da entry level.

Soundsation ha presentato le nuove Rider Pro e Rider Retro, due serie di chitarre nate per il chitarrista intermedio o avanzato, pur mantenendo prezzi da entry level.

La Rider Pro Series è la serie dalle caratteristiche moderne, nata per chi ha già le idee chiare e maggior bisogno di versatilità. 
Le chitarre Rider Pro sono realizzate con corpo in frassino e manico in acero, con tastiera in acero o palissandro a seconda dello specifico modello (12 in totale in varie colorazioni). 

Le meccaniche sono autobloccanti e il ponte scelto è un ottimo Wilkinson, sinonimo di sicurezza e stabilità. Anche i pickup sono Wilkinson, due single coil per le posizioni manico e centrale e al ponte un humbucker splittabile con sistema push pull, che amplia ulteriormente il raggio d’azione dello strumento.

RIDER-PRO-MSH 3TS

RIDER-PRO-MSH 3TS

La serie Rider Retro, come è già intuibile, strizza invece l’occhio al vintage e il primo indizio è l’assenza in questo caso di humbucker a fronte di 3 classici single coil.
Anche in questo caso i legni usati sono frassino e acero, con tastiere sempre in acero o palissandro. Le colorazioni dei modelli ricalcano quelle storiche degli anni ’50 e ’60, insieme al battipenna mint green per un look davvero, appunto, retrò.

Le meccaniche in questo caso sono vintage style e il ponte è un Wilkinson, così come i pickup (vintage).
Anche in questo caso sono 12 i modelli in catalogo, a seconda dei vostri gusti su finiture e legni.

RIDER-RETRO-R DB

RIDER-RETRO-R DB

Come già premesso i prezzi sono davvero da entry level (meno di 300 euro di media in entrambe le serie).
Per maggiori informazioni collegatevi al sito Soundsation.

I prodotti Soundsation sono distribuiti in Italia da Frenexport.