Rick Rubin, una leggenda alla guida del nuovo album di Jovanotti

Rick Rubin, una leggenda alla guida del nuovo album di Jovanotti

Stavolta Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha fatto davvero un gran colpaccio: il produttore del suo nuovo album sarà Rick Rubin, personaggio leggendario del mondo musicale dietro dischi di calibro a dir poco elevatissimo, da quel Reign in Blood rivoluzionario degli Slayer, a punte di diamante dell'hip hop come Run DMC e Beastie Boys, Johnny Cash, System of a Down, Rage Against the Machine, Black Sabbath, AC/DC, Metallica e chi più ne ha più ne metta.

Dietro la sua folta barba, nasconde un tocco da Re Mida, consacrando al successo moltissimo di quello che tocca ed entrando spesso a gamba tesa, ma con la voglia di tirare fuori il meglio dall'artista, sulle produzioni che segue.

Il vincitore di ben 10 Grammy Awards è arrivato al contatto col nostrano Cherubini e ha scelto di collaborare solo dopo aver ascoltato i demo per il suo nuovo album.
È la prima volta che produce un cantante non anglofono, certo non si tratta di un mero accordo "commerciale", ma artistico in tutti i sensi, cui è seguito il germogliare di un ottimo rapporto umano.

Lo conferma anche Jovanotti stesso in un accorato e orgoglioso (e chi non lo sarebbe!) post sulla sua pagina facebook:

L'album è in uscita per il 1 dicembre e a questo punto la curiosità è davvero altissima!

Cover Photo by Daniele Dalledonne - CC BY 2.0