RGA Guitar Tour 2017 con Donato Begotti

RGA Guitar Tour 2017 con Donato Begotti

I metodi didattici per chitarra a cura della scuola RGA (Rock Guitar Academy) di Donato Begotti, editi da Volontè & Co, sono sicuramente tra i più venduti degli ultimi anni, sia per i risultati garantiti, oramai certificati da migliaia di esperienze di studenti e appassionati, sia per il loro aspetto sempre rivolto al divertimento e alla musica prima ancora che all'esercizio tecnico in sé per sé.
Dal 7 al 18 marzo sono stati annunciati alcuni appuntamenti imperdibili per chi ha già avuto modo di studiare su questi metodi didattici e per tutti i curiosi che desiderano approfondire gli argomenti a diretto contatto con i grandi maestri della scuola: l'RGA Guitar Tour 2017 vedrà, infatti, girare l'Italia per una serie di seminari/concerti Donato Begotti con i bravissimi Roberto Fazari e Andrea Filippone, proprio per portare a tutti la RGA experience.

Questi tre chitarristi professionisti offriranno un evento pieno di momenti formativi ma anche estremamente divertenti, eseguendo brani famosi e appartenenti a diversi generi musicali. Toccheranno da vicino tutte le più importanti tecniche chitarristiche, dal legato al tapping, dalla pennata alternata fino alle questioni inerenti alla creatività musicale e improvvisativa.

Al termine di ogni seminario saranno ovviamente disponibili per rispondere a qualsivoglia domanda, a dare i loro preziosi consigli e qualche trick imparato in così tanti anni di carriera, sia da musicisti che da insegnanti.

Sarà quindi l'occasione di incontrare da vicino gli autori della fortunata collana RGA di Volontè & Co. e poter interagire direttamente con loro e portarsi a casa un bagaglio di nuovi input per il proprio cammino nello studio della chitarra Rock.
Ecco tutte le date:

Scarica il programma completo
Rock Guitar Academy


Commenta